Informazioni sull'azienda: Multiversity si distingue come un punto di riferimento nell'ambito dell'istruzione e dell'innovazione, introducendo nuove prospettive nel settore dell'edTech e approcci educativi innovativi adottando soluzioni tecnologiche all'avanguardia. La nostra missione è quella di offrire un'esperienza educativa completa, unendo metodologie tradizionali e strumenti digitali moderni per soddisfare le esigenze di una comunità diversificata. In Multiversity, ci impegniamo a fornire agli studenti le risorse necessarie per eccellere in un mondo digitalmente interconnesso.
Lo scopo del ruolo ricercato è quello di supportare le attività di analisi, ricerca e execution a supporto delle iniziative di M&A, Partnership e Business Development del gruppo, contribuendo alla valutazione di opportunità strategiche e alla preparazione dei materiali a supporto dei processi decisionali.
Responsabilità chiave:
- Analisi & Modelling - (realizzazione di modelli di analisi gestionale e finanziari come DCF, comparables, sensitività), predisposizione di materiali di deal analysis e presentazioni interne, raccolta e verifica dati operativi, economico-finanziari delle controllate e delle target).
- Business Development (supporto all’identificazione, analisi e sviluppo di nuove opportunità in Italia e all’estero, incluse partnership sia private che pubbliche, benchmark competitor, trend settoriali, evoluzioni regolatorie, monitoraggio di target potenziali).
- Project Management Office (coordinamento di progetti straordinari cross-funzionali nazionali e internazionali a riporto del team BD e dirigenza commerciale del gruppo).
- Due Diligence & Integration (supporto nella gestione di vendor/buy-side due diligence, identificazione e quantificazione di sinergie operative, definizione della roadmap integrazione post-acquisizione e implementazione).
- Data & Reporting (gestione database, KPI e raccolta dati da fonti interne/esterne, elaborazione di questionari di ricerca di mercato e coordinamento con fornitori dedicati, predisposizione di report periodici per direzione commerciale).
Requisiti:
- 1/3 anni di esperienza in consulenza strategica o in Banca d’affari/M&A o in Corporate Development/M&A di grandi aziende. Gradita esperienza di project management, due diligence buy/sell side commerciale o finanziaria, conduzione di ricerche di mercato.
- Inglese C1+ (fluente, parlato e scritto), gradita seconda lingua.
- Ottima conoscenza ed esperienza con Excel (modelli M&A, LBO) e PowerPoint, gradita esperienza su software di data analysis (Power BI, Knime), coding (Python, R) e survey management.
Le soft skills richieste sono le seguenti: curiosità analitica, precisione, spirito di iniziativa, capacità di lavorare in team e sotto pressione, orientamento al risultato, sensibilità strategica e disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
La risorsa sarà inserita nel team M&A, Partnership & Business Development con contratto a tempo indeterminato, RAL competitiva + bonus variabile, smart working 1-2gg/settimana.
Sede: Napoli con disponibilità a viaggiare per 3-4 giorni a settimana, principalmente in Italia.