SYNLAB è una multinazionale, presente in Europa, Asia, Africa e Sud America, composta da quasi 30 mila dipendenti, che collaborano con il principale obiettivo di migliorare il benessere dei pazienti.
In Italia, con un team di oltre 4 mila professionisti, SYNLAB rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata nei Medical Center e il più importante interlocutore dei servizi di Laboratorio. Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania sono le regioni in cui si sviluppa principalmente l'attività di SYNLAB che è comunque presente in tutta Italia con partner accreditati.
🧪La Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
🩸La Vision: una leadership conquistata attraverso l’eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
🩺I Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
Scopri di più: https://www.synlab.it
Siamo alla ricerca di un Addetta/o Accoglienza e Accettazione Clienti da inserire presso la nostra strutture di Verona-Arbizzano che si occuperà delle seguenti attività:
Accogliere il paziente, verificare la prescrizione e gestire le pratiche di accettazione sul Sistema Informativo, verificando la correttezza di quanto inserito a sistema rispetto a quanto previsto dalla prescrizione
Presentare al paziente le differenti tipologie di listini applicati per l’esecuzione degli esami di laboratorio / poliambulatorio
Sottoporre al paziente ed archiviare le informative previste dalla normativa di riferimento (es. trattamento dei dati personali)
Gestire la fatturazione e gli incassi delle prestazioni erogate ai pazienti secondo quanto previsto dalle procedure di riferimento
Gestire la cassa contante del punto prelievo / poliambulatorio di propria competenza nel rispetto delle procedure in vigore presso il Gruppo Synlab
Informare il paziente sulle tempistiche e modalità di ritiro dei referti e consegnare manualmente i referti ai pazienti nei casi previsti dalle procedure di riferimento
Assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi e dei back-up di propria competenza
Informare il Responsabile di eventuali problematiche riscontrate durante lo svolgimento delle proprie attività
Adempiere alle responsabilità inerenti le attività connesse al SISTRI, sulla base di quanto previsto dalla procedura di gestione dei rifiuti e di quanto assegnato con apposita delega (ove prevista)
Assicurare il rispetto delle procedure del sistema di qualità e privacy all’interno della propria area di competenza.
La risorsa, inoltre, dovrà avere i seguenti requisiti:
Titolo di studio: diploma di maturità o titolo di studi equipollente
Almeno 1 anno di esperienza pregressa in contesti lavorativi a contatto con il pubblico, preferibilmente in ambito sanitario o retail
Buona conoscenza di almeno un tool di fatturazione e dei principali supporti informatici
disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio
Buona conoscenza della lingua inglese
Spiccate competenze relazionali (tecniche di accoglienza, capacità comunicative ed interpersonali, predisposizione al lavoro in team)
Sede di lavoro: Arbizzano (VR) con disponibilità alla mobilità territoriale a copertura dei punti prelievo limitrofi
Tipologia contrattuale: tempo determinato
Orario di lavoro: part time 30hh/sett. da lunedì a sabato con articolazione oraria da definire