La Business Unit "ITSM & Advisory" di Atlas Reply Roma fornisce soluzioni avanzate e consulenza strategica nel campo del IT Service Management (ITSM). La nostra missione è guidare le organizzazioni attraverso l'implementazione di processi ITSM efficienti, adottando le migliori pratiche del settore e ricorrendo a tecnologie sempre diverse ( ServiceNow, Altassian, BMC...)Siamo alla ricerca di un ITSM Specialist, che possa seguire l'implementazione e la gestione dei processi ITSM, garantendo una fornitura efficiente e affidabile dei servizi IT all'interno della nostra organizzazione. Sarai il ponte tra gli stakeholder aziendali e l'IT e dovrai essere in grado di tradurre le esigenze tecniche in specifiche tecniche, progettare e sviluppare soluzioni, testarle e metterle in produzione.Avrai l'opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo e all'ottimizzazione dei processi ITSM, collaborando con team tecnici e altre funzioni aziendali. Responsabilità:Identificazione della soluzione da implementare (ServiceNow, Atlassian, BMC..)Sviluppo di software di qualità e personalizzazione dei moduli del tool adottatoSviluppo di flussi di lavoro personalizzatiAnalizzare e mantenere le applicazioni software esistentiProgettazione di codice altamente scalabile e testabile Qualifiche:Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria del Software, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell'Automazione.Comprensione IT Service ManagementEsperienza di sviluppo con linguaggi di programmazione front/back-endConoscenza delle metodologie Agile (Scrum) e WaterfallConoscenza di uno o più tool: ServiceNow, BMC e AtlassianGradite certificazioni in ambito ServiceNow, Atlassian, BMCGradita la conoscenza della lingua inglese