WeHunt Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy
Il nostro cliente è una realtà italiana parte di un gruppo internazionale, attiva nel settore delle macchine utensili, per lui siamo alla ricerca di un/una Accountant che, inserito/a all’interno del team Finance, gestirà in autonomia la contabilità fino al bilancio ante imposte.
Posizione
La risorsa sarà il punto di riferimento per le attività contabili ordinarie e straordinarie, contribuendo alla gestione finanziaria e fiscale della società e interfacciandosi con la casa madre, i consulenti esterni e i colleghi delle consociate estere. Si occuperà in autonomia della gestione della contabilità generale, fino alla predisposizione del bilancio ante imposte, curando l’intero ciclo contabile. Avrà inoltre la responsabilità dei rapporti con gli istituti bancari, della gestione dell’IVA – comprese le comunicazioni mensili IVA e LIPE e le operazioni in reverse charge – e della registrazione delle fatture dei fornitori.
Sarà incaricata della registrazione degli stipendi, della gestione dei modelli F24, dei fondi pensione e delle ritenute d’acconto per i collaboratori, inclusa la predisposizione della Certificazione Unica.
Adempimenti legati alle operazioni con l’estero, con particolare attenzione alla contabilità e fatturazione internazionale e alla compilazione delle dichiarazioni INTRA.
Requisiti
Diploma di maturità in ambito economico‑amministrativo e/o laurea in discipline economiche
Esperienza consolidata nel ruolo di contabile, con autonomia nella gestione della contabilità fino al bilancio ante imposte
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel, utilizzato quotidianamente per analisi e report
Buona conoscenza della lingua inglese
Spiccate doti relazionali e comunicative, unite a precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team
Altre informazioni
pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata
mensa aziendale
attività svolta in presenza
Cinisello Balsamo (MI)
J-18808-Ljbffr