Overview Il nostro cliente è una realtà operante in ambito distributivo FMCG con una posizione di leadership di mercato. Ruolo STRATEGIC PRICING MANAGER Responsabilità Gestire la definizione della strategia di prezzo, assicurando la competitività dell’azienda sul mercato; Analizzare le tendenze di mercato e adeguare i listini prezzi con i responsabili di categoria / prodotto; Collaborare con i team commerciali, di vendita e di marketing per ottimizzare le prestazioni di vendita, il margine e la variazione dei prezzi; Effettuare benchmark e l’analisi dei dati (segmentazione dei clienti, sensibilità del prodotto, prezzo dei pari e soglia minima di prezzo); Sviluppare dashboard e report per monitorare i KPI dei prezzi; Ricerchiamo un professionista con circa 5 anni di esperienza nella gestione del pricing in contesti dinamici (distributori specializzati, GDO, FMCG E-commerce, B2B ecc.), con un taglio analitico (modellizzazione del dato) ma anche con la capacità di raggiungere gli obiettivi più strategici della posizione attraverso un approccio vicino alle logiche di marketing / business. Qualifiche Circa 5 anni di esperienza nella gestione del pricing in contesti dinamici (distributori specializzati, GDO, FMCG E-commerce, B2B, ecc.). Approccio analitico con capacità di modellizzazione del dato e di tradurre insight in azioni di business. Sede di lavoro: Milano Nord-Est J-18808-Ljbffr