Il Process Engineer industrializza i nuovi prodotti / processi, predisponendo piani di assemblaggio e collaudo, cicli e attrezzature e redigendo le istruzioni di lavoro e individuando soluzioni in un'ottica di miglioramento continuo del processo tecnologico di fabbricazione del prodotto in termini di tempo e qualità. Responsabilità
Definire i requisiti per nuovi processi / strumenti e partecipare all’implementazione e al monitoraggio dei progetti in atto. Analizzare la performance delle linee produttive, monitorando, migliorando e gestendo l’indicatore OEE. Definire, implementare e assicurare il rispetto delle procedure standard. Promuovere e sfruttare la sinergia tra tutte le Unità di Produzione, per raggiungere un modello standard solido ed efficiente. Garantire un elevato livello di qualità del prodotto, secondo le aspettative del cliente e gli standard definiti dalla funzione Qualità. Analizzare i processi e definire azioni di miglioramento al fine di ridurre i tempi di lavoro, i costi e aumentare la qualità del processo / prodotto, valutando il costo / beneficio di ogni azione. Garantire il rispetto delle norme di sicurezza, in collaborazione con il Responsabile di Produzione, Supervisor e RSPP. Monitoraggio dell'andamento delle attività, analizzando criticità e garantendo implementazione di azioni correttive. Verificare i parametri di performance e gestione.
Background
Laurea in ingegneria meccanica, industriale o equivalenti. Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, preferibilmente in aziende manifatturiere nel settore metalmeccanico. Conoscenza dell'inglese, scritta e verbale. Conoscenza dell'industrializzazione di processo / prodotto, in ambito automotive. Spirito di squadra. Capacità di analisi, metodo e sintesi. Attitudine alla risoluzione dei problemi. Approccio proattivo e flessibile.
#J-18808-Ljbffr