 
        Receptionist / SegretariaSiamo alla ricerca di una persona sorridente e dinamica, affascinata del settore del turismo, amante delle relazioni con il pubblico e desiderosa di imparare.Potra' avere occasione imparare molti aspetti gestionali dell'hotel con una visione a 360 gradi, sarà un'ottima occasione per una crescita professionale.L'azienda ha una ottima brand reputation, il servizio e l'attenzione all'ospite sono i nostri punti forti su cui continuiamo a credere e investire ogni anno.La dimensione della struttura ci consente di avere un rapporto stretto con i nostri ospiti, e creare una relazione con loro è una prerogativa fondamentale. AL CENTRO C'E' LA PERSONA.ResponsabilitàAccogliere gli ospiti con professionalità e cortesia al momento del check in e del check out.Gestire le prenotazioni e assistere gli ospiti sia di persona che telefonicamente o con mail.Coordinare con il personale degli altri reparti (housekeeping, manutenzione, sala, ecc. ecc.) per garantire un servizio efficiente e di alta qualità.Gestire eventuali reclami o richieste speciali, assicurando la massima soddisfazione degli ospiti.Mantenere aggiornati i registri degli ospiti e garantire l'accuratezza delle operazioni contabili (es. pagamenti, caparre, extra, fatture ecc.)Fornire informazioni turistiche e raccomandazioni locali agli ospiti.Requisiti (in ordine di importanza)Solare, gentile, sempre sorridente. Interessata a creare una relazione con l'ospiteOttima conoscenza e padronanza della lingua italiana e inglese (min B2 certificato); la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus.Precisa e meticolosa nello svolgere il proprio lavoro .Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali.Buona padronanza degli strumenti informatici (software di gestione hotel, crm, altro )Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni di stress.Flessibilità di orario e disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festiviBella presenza e ordine personale, puntuale e precisa nelle azioni.Cosa OffriamoAmbiente di lavoro dinamico e stimolanteFormazione continua e opportunità di crescita professionale.Orario unico su turni, possibilità di giorno libero.Ambiente familiare e amichevole, sempre rispettoso della personaCompenso competitivo, contrattabile in base alle effettive capacità e competenzeCostituiscono punti di preferenzaEsperienza pregressa in una posizione simile, preferibilmente nel settore alberghiero.Diploma / laurea in ambito linguistico, turistico o accoglienzaConoscenza della lingua tedesca.Conoscenza di sistemi informatici di gestione alberghiera e prenotazioniPreferibile la residenza o domicilio in zone limitrofeCondizioniLuogo di lavoro: Lido di Classe a pochi chilometri da CerviaTurno di lavoro unico (7,30 ore) - possibilità di giorno libero.Compenso: da definire in fase di colloquio secondo la disponibilità e alle competenze effettiveAttenzione NON disponiamo di alloggio.Periodo di lavoro: metà maggio / 23-09-2026.Vi invitiamo ad inviarci le vostre comunicazioni tramite whatsapp 3396271928