LavoroPiù Spa, filiale di Carpi, ricerca per aziende cliente operante nel settore impianti elettrici: VICE – DIREZIONE TECNICA IMPIANTI ELETTRICI / VICE-DIRETTRICE TECNICA IMPIANTI ELETTRICI
Si richiede:
- Titolo di studio di Perito Industriale in elettrotecnica o elettronica e telecomunicazioni, Laurea in Ingegneria Elettrotecnica o titolo equivalente attinente alla mansione.
- Pregressa esperienza in azienda del settore impianti o General Contractor, con ruoli che abbiano consentito la visione e gestione completa di cantieri, oltre che delle fasi di progettazione e analisi progetti (preferibilmente Capo Commessa o Project Manager Impianti).
- Conoscenza delle differenti tipologie di impianti elettrici e del loro aspetto tecnico e normativo nei settori:
- Edilizia industriale e civile;
- Impianti elettrici di media e bassa tensione;
- Impianti speciali: rivelazione incendio, antintrusione, TVCC;
- Rete dati e cablaggio strutturato; infrastrutture digitali; sistemi di evacuazione e diffusione sonora; BMS e gestione edifici smart; impianti fotovoltaici di grandi dimensioni e relative normative.
- Conoscenza dei principali materiali elettrici e delle prescrizioni normative DM 37/08 e norme CEI di riferimento.
- Autonomia nella gestione di soluzioni tecniche per nuovi impianti chiavi in mano.
Si occuperà:
La figura sarà inserita a supporto del Direttore Tecnico Impianti Elettrici / Responsabile di Produzione, interfacciandosi costantemente con i diversi settori aziendali, in particolare Preventivazione, Modellazione BIM, Produzione, Commerciale e Acquisti.
Nello specifico:
- Effettuare sopralluoghi presso clienti per raccogliere informazioni utili alla redazione della proposta tecnico-economica.
- Coinvolgere studi di progettazione e fornitori per lo sviluppo della proposta.
- Analizzare e controllare la documentazione tecnica di progetto pervenuta da clienti o terzi.
- Valutare economicamente le opere e proporre eventuali migliorie tecnico-economiche nel rispetto delle normative e della regola dell’arte.
- Collaborare con il Direttore Tecnico per interfacciarsi con studi di progettazione e direzione lavori relativamente agli aspetti tecnici della commessa.
- Predisporre il primo programma di produzione e cronoprogramma di cantiere in fase di acquisizione.
- Affiancare l’Ufficio Acquisti nella selezione e gestione di fornitori e subappaltatori.
- Monitorare l’avanzamento dei cantieri e supportare i tecnici di cantiere nella risoluzione di problematiche tecniche.
- Controllo finale delle opere insieme al Capo Commessa/Cantiere, producendo AS-BUILT e dichiarazioni di conformità.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato diretto con l’azienda cliente, con inquadramento e retribuzione da definire in base al profilo (proposta di max fino a 2700-2800 euro netti x 13 + buoni pasto da 8 euro al giorno)
- Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì, con disponibilità a sopralluoghi presso clienti, studi di progettazione e cantieri; possibili piccole trasferte fuori regione.
- Sede di lavoro: Carpi e/o Modena