GXO, azienda multinazionale americana che offre servizi di logistica integrata, è presente in Italia con 50 depositi/siti. La risorsa risponderà all'HR Business Partner ed sarà il primo punto di riferimento HR per i dipendenti sulla maggior parte degli argomenti relativi al personale, curando ogni aspetto del ciclo di vita aziendale del dipendente. Per i depositi toscani, cerchiamo un/una HR Generalist disponibile a seguire i depositi in provincia di Firenze e a fare trasferte settimanali ad Arezzo e, se necessario, a Colleferro (RM). Responsabilità principali: Gestione e controllo dei cartellini presenze tramite Zucchetti Presenze Project, coordinandosi con le agenzie interinali. Formazione del personale sull’utilizzo di Zucchetti Workflow per le presenze. Gestione dei badge di accesso sul gestionale di controllo accessi. Supporto nell’analisi della reportistica HR (assenze, straordinari, headcount, ferie, permessi). Gestione della contrattualistica e delle check list di uscita del personale. Monitoraggio delle scadenze contrattuali e delle assenze per maternità, malattia, legge 104. Gestione della documentazione in caso di infortunio. Supporto come punto di riferimento HR per i dipendenti, curando presenze, ferie, straordinari e attività correlate. Organizzazione di corsi di formazione, inclusi quelli obbligatori e specialistici. Organizzazione delle visite mediche e gestione delle scadenze correlate. Supporto nel processo di recruiting e contatto con agenzie del lavoro. Collaborazione con l’HRBP e il responsabile di sito per migliorare produttività e ridurre l’assenteismo. Supporto nel processo disciplinare e nell’aggiornamento della documentazione organizzativa HR. Partecipazione alla stesura e attuazione di piani di inserimento del personale. Requisiti richiesti: Laurea in discipline umanistiche, Economia o Giurisprudenza. Esperienza di 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende multinazionali nel settore logistico, retail o industriale. Conoscenza dell’amministrazione del personale e dei relativi costi. Conoscenza delle tematiche di diritto del lavoro e contrattualistica, esperienza nel recruitment. Ottime capacità comunicative e relazionali, problem solving, flessibilità, analisi e orientamento al cliente. Buona conoscenza dell’inglese, di Zucchetti e Excel. Disponibilità a trasferte sui depositi di competenza, con frequenza di 2-3 volte a settimana ad Arezzo e occasionalmente a Colleferro. Sede di lavoro: Sesto Fiorentino. Offriamo: Un’opportunità di crescita in un ambiente organizzativo innovativo e dinamico, dove lo sviluppo personale è valorizzato. Logistics at full potential. Logistics done differently. Be part of something big. J-18808-Ljbffr