A proposito di Action I negozi Action stanno riscuotendo un grande successo in Europa. Abbiamo iniziato la nostra attività con un piccolo punto vendita in Olanda nel 1993 ed oggi la nostra azienda è cresciuta diventando un'organizzazione internazionale retail con più di 2.000 negozi in 9 paesi e con oltre 60.000 dipendenti. Lavorare per Action significa avere un datore di lavoro solido e finanziariamente affidabile, dall'approccio concreto e motivante. Financial Controller: Il Financial Controller fa parte del Country Finance Team e riporta direttamente al Country Finance Manager. L'obiettivo principale legato alla posizione è garantire un controllo contabile economico e finanziario efficace, efficiente e ricorrente dell'organizzazione, inclusa l'aderenza ai local GAAP, ai requisiti legali e a quelli normativi. Fornirà supporto al Finance Manager in tutti gli aspetti della contabilità e della pianificazione economica e finanziaria, inclusi i rapporti statutari e normativi, nonché le dichiarazioni fiscali locali. Le responsabilità includeranno anche il mantenimento e lo sviluppo di politiche e procedure di controllo interno. Svolgerà un ruolo importante nel controllo del roll-out di Action in Italia salvaguardando l'integrità finanziaria ed aiutando a gestire gli elementi chiave di rischio dell'espansione in Italia. Questo è il tuo lavoro quotidiano Supporto contabile finanziario e fiscale Garantire e coordinare il set-up della struttura e dell'amministrazione finanziaria di Action in Italia in conformità con i local GAAP e le normative locali ed in aderenza alle policy di gruppo; Supportare il processo di chiusura, sia periodico che annuale di Action in Italia collaborando con l'Action Financial Shared Service Centre e con gli altri stakeholder al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni contabili; Supportare e guidare il processo di chiusura annuale in conformità con la normativa locale interfacciandosi costantemente con Auditors Tax Consultant e Action services center; Coordinare la preparazione della contabilità in conformità alla legge (statutory accounts); Garantire la correttezza e la completezza delle dichiarazioni fiscali agendo da trade union tra Tax Consultant, Action Tax Department e autorità fiscali; Supportare la preparazione del Bilancio Civilistico e di tutti gli elaborati ad esso connessi interfacciandosi con collegio sindacale, auditors e consulente fiscale; Guidare e supportare il processo di approvazione al fine di garantire la corretta classificazione contabile e per centri di costo; Governance, rischi e compliance Garantire la conformità ai principi contabili locali, ai requisiti di rendicontazione e alle leggi fiscali locali; Supportare il management team nella creazione di sistemi di controllo efficienti, efficaci ed adeguati a garantire il rispetto delle norme vigenti e ad evitare il rischio di frode; Garantire il funzionamento e la costante manutenzione dei meccanismi di controllo interno ed esterno in relazione ai rischi esistenti o a potenziali rischi futuri; Supporto al business Sviluppare e mantenere strumenti di reporting e utilizzare analisi per l'illustrazione dei report; Garantire supporto ricorrente o ad hoc ai diversi uffici locali al fine di poter raggiungere gli obiettivi prefissati nel rispetto della policy aziendale; Assistere nella preparazione delle riunioni ricorrenti aventi ad oggetto l'andamento del business; Supportare l'analisi sulla performance dell'azienda (Profit & Loss e Balance Sheet); Le aree di maggior focus da parte del Financial Controller saranno: - Costi diretti - Capex e Opex relative alle aperture - Travel & Expenses - Costi di struttura Questo sei tu - Laurea specialistica in Economia e 2 - 3 anni di esperienza lavorativi - Conoscenza approfondita degli IFRS e dei Local GAAP - Ottima conoscenza dei requisiti legali, normativi e fiscali locali - Esperienza nel settore retail (titolo preferenziale) - Conoscenza dei sistemi contabili SAP / Hyperion (titolo preferenziale) - Esperienza in Revisione (titolo preferenziale) - Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana (orale e scritta) - Mentalità analitica e capacità di correlare gli obiettivi strategici dell'azienda alle proprie attività - Mentalità pratica ed eccellenti capacità di comunicazione in inglese e italiano - Agisce con integrità e mentalità critica costruttiva, propone ed implementa metodi di lavoro efficienti ed efficaci con la minore complessità possibile - Dimostra di possedere energia ed un alto livello di pragmatismo - È molto organizzato, è in grado di strutturare attività e progetti, rispetta gli accordi presi e le scadenze - Lavora efficacemente con gli altri per raggiungere obiettivi comuni Cosa ti offriamo - contratto full time - bonus - telefono - laptop - sconto del 15% sui prodotti in vendita presso i nostri negozi - ampia formazione presso la nostra Action Academy - lavorare per un'organizzazione dinamic