Capo Ricevimento - Hotel
Uvet
Il capo Ricevimento è responsabile della gestione operativa del reparto Front Office, garantendo standard elevati di accoglienza, efficienza e soddisfazione del cliente. Coordina il team di ricevimento, gestisce le prenotazioni, supervisiona il check‑in e check‑out e assicura il corretto flusso di comunicazione tra i reparti.
Mansioni
- Supervisione di tutte le attività di reception, accoglienza clienti, check‑in/check‑out e assegnazione camere.
- Monitoraggio delle procedure amministrative (fatturazione, pagamenti, chiusure casse).
- Gestione del team di ricevimento e pianificazione dei turnazioni.
- Mantenimento degli standard elevati e relazioni positive con gli ospiti.
- Redazione dei report giornalieri e mensili.
Requisiti
- Esperienza pregressa come Capo Ricevimento presso strutture alberghiere 4/5 stelle.
- Esperienza pregressa nella gestione di un team.
- Conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente inglese.
- Conoscenza e utilizzo di un PMS (preferibilmente Opera–Oracle).
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
- Ottime capacità organizzative.
Seniority level
- Mid‑Senior level
Employment type
- Full‑time
Job function
- General Business, Management, and Business Development
- Industries: Travel Arrangements
Location: Cortina d’Ampezzo, Veneto, Italy
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