MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Udine
per conto di una strutturata realtà del settore metalmeccanico, ricerca un/una
IT Team Leader / Project Manager – Software HR
Descrizione del ruolo
La risorsa avrà la responsabilità di coordinare le attività del team ICT Business Solution – area HCM (Human Capital Management), partecipando e guidando progetti tecnologicamente avanzati e di respiro internazionale nell’ambito delle soluzioni digitali HR.
Principali attività
1. Collaborare con la funzione HR come business relationship manager, supportando la definizione del portafoglio progettuale (ICT portfolio) e contribuendo alla definizione della strategia di sviluppo dell’area HCM;
2. Coordinare e far crescere un team interno di analisti e sviluppatori;
3. Agire come Project Manager sui progetti ICT in area HCM, gestendo analisi di rischi, costi e benefici;
4. Definire i piani di progetto, assicurare il monitoraggio dell’avanzamento e la qualità dei deliverable;
5. Partecipare attivamente al disegno e all’ottimizzazione dei nuovi processi aziendali in area HR/HCM;
6. Gestire e garantire il corretto funzionamento delle soluzioni aziendali HCM, fornendo un primo livello di supporto agli utenti interni;
7. Coordinare i team esterni e i fornitori di secondo livello di supporto;
8. Curare la governance delle fasi progettuali e la gestione del budget dedicato ai progetti HCM;
9. Promuovere la cultura dell’innovazione e la digitalizzazione dei processi HR.
Requisiti richiesti
10. Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o background equivalente;
11. Esperienza consolidata nel ruolo di IT Team Leader o Project Manager in contesti strutturati o società di consulenza software;
12. Ottima conoscenza della lingua inglese;
13. Eccellenti doti relazionali, capacità di leadership e di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni ed esterni a più livelli;
14. Spiccato orientamento al risultato, capacità di lavorare per priorità e di gestire più progetti contemporaneamente;
15. Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali.
Titoli preferenziali
16. Certificazioni ITIL, Prince2, PMI, Scrum o Agile;
17. Conoscenza del linguaggio SQL e/o esperienza nella configurazione di sistemi HCM;
18. Conoscenza della piattaforma Oracle Fusion HCM;
19. Esperienza in ambito Business Intelligence (Business Objects, Power BI).
Cosa offre l’azienda
20. Inserimento in contesto solido e strutturato, con progetti di digital transformation di respiro internazionale;
21. Ruolo strategico e di responsabilità all’interno dell’Ufficio IT;
22. Fascia di RAL 50-60K
23. Smart working previsto
24. Disponibilità di alloggio in caso di trasferimento in FVG.