Vexuvo È l’operatore italiano per lo sviluppo dell’energia rinnovabile, che ha a cuore il territorio, le comunità e le potenzialità energetiche del paese. Con sedi a Milano e Roma, Vexuvo gestisce lo sviluppo e la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile e impianti di accumulo in tutto il Paese, applicando soluzioni diverse per valorizzare le peculiarità del territorio e supportarne la sostenibilità. Per la sede di Milano, siamo alla ricerca di un / una Communication Specialist & Office Manager con interesse e motivazione a lavorare nel settore delle energie rinnovabili. La persona selezionata si occuperà di supportare le attività e i progetti di comunicazione e di gestire le necessità connesse agli uffici, riportando all’Head of Communication and Public Affairs. Principali compiti e responsabilità Comunicazione & Public Affairs Gestire l’aggiornamento periodico di presentazioni aziendali sia ad uso interno che a beneficio di stakeholders; Collaborare attivamente nell’organizzazione di eventi aziendali e di business (quali ad esempio plenarie, off site, fiere di settore); Effettuare ricerche e analisi di mercato a supporto delle attività di Comunicazione e Public Affairs; Curare la comunicazione digitale attraverso l’aggiornamento del sito web e la creazione di contenuti per la pagina LinkedIn aziendale; Supportare le attività di planning e allestimento degli spazi in accordo con la filosofia e le policy di brand; Ideare e gestire il merchandising della società, curandone lo stock negli uffici. Office & Travel Management Coordinare le necessità aziendali di approvvigionamento e manutenzione degli uffici di Milano e Roma; Organizzare e coordinare le attività di viaggio e trasferte del Team; Gestire l’organizzazione di riunioni periodiche di Team, curando agenda e minute degli incontri; Effettuare adempimenti amministrativi a supporto del dipartimento legale e contabile. La persona che stiamo cercando È motivata da interesse e passione per la sostenibilità, tutela dell’ambiente e energie rinnovabili; Ha ottime capacità organizzative e relazionali; Sa operare con riservatezza e gestione confidenziale delle informazioni; Sa muoversi agilmente nell’utilizzo di programmi di grafica e visual suite; Ha ottime capacità di time management e gestione delle priorità; Ha competenze di base nella comunicazione e organizzazione di eventi, con forte interesse e motivazione a crescere in questo ambito; Conosce fluentemente l’inglese. La conoscenza di programmi di grafica e visual suite è considerata un requisito preferenziale. È richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per eventi, fiere di settore e altre iniziative di Public Affairs. Offriamo Assunzione diretta in azienda con inquadramento e RAL definiti, rispettando l’effettiva seniority nel ruolo e secondo il CCNL Commercio. J-18808-Ljbffr