Sede: Bologna
Esperienza: 2-3 anni
Scopri Dedagroup
Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni. Siamo un gruppo di aziende e di persone accomunate da passione e competenza per le tecnologie che hanno plasmato la società digitale. Accompagniamo l’evoluzione del settore Bancario, del Fashion, dell’Industria e della Pubblica Amministrazione, trasformando le esigenze specifiche dei nostri clienti in soluzioni e progetti di successo, grazie alla digitalizzazione dei processi e alle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale.
Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati “Family Audit” e SA8000, a fronte dell’adozione di policy volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana. Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali.
Cosa aspettarti da questa posizione
Sarai inserito/a all’interno di Deda Digital, società del Dedagroup dedicata alla progettazione di piattaforme per il Digital Business, che ha l’obiettivo di accompagnare i propri clienti nella costruzione della loro presenza online, tramite i migliori strumenti e le più avanzate tecnologie digitali. La risorsa, collaborando con il resto del team, si dedicherà all’ideazione e alla creazione di campagne funzionali al raggiungimento degli obiettivi di marketing dei nostri clienti, analisi e reportistica.
In particolare, ti occuperai di:
Analisi preliminare dei progetti e di benchmark;
Implementazione e ottimizzazione dei tool di Digital Analytics;
Creazione campagne di Digital Advertising e SEO;
Analisi e ottimizzazione continuativa delle campagne;
Presentazione report / dashboard a colleghi/e e clienti.
Qualifiche e competenze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti di analisi, in particolare GTM, GA4, GSC, Facebook Insight e Semrush (o tool analogo);
Conoscenza dei fattori di ranking e delle best practice SEO;
Passione per i numeri, l’analisi e la pubblicità;
Conoscenza approfondita di Excel e/o Google Sheets;
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta;
Ottime capacità relazionali;
Curiosità verso tutto il mondo del digital marketing e inclinazione alla formazione continua;
Precisione, propensione al lavoro di squadra, all’aggiornamento continuo e alla condivisione degli sviluppi di settore.
Rappresentano un plus
Utilizzo di strumenti di Generative AI per ottimizzare/implementare il proprio lavoro;
Esperienza in ambito ecommerce;
Laurea in Marketing, Statistica, Economia, Informatica o percorsi affini;
Conoscenza di altri circuiti di advertising quali ad esempio Spotify Advertising, Microsoft Advertising o Sky ADS;
Esperienza in attività di link building;
Conoscenza di base di HTML e CSS.
Le soft skills che riteniamo importanti:
Siamo alla ricerca di una risorsa empatica, creativa, e curiosa, che abbia ottime doti relazionali e di leadership e che abbia un'attitudine al problem-solving, alla precisione e alla cura dei dettagli.