Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lazio

Fiumicino
Contratto a tempo indeterminato
SII Group Italy
Pubblicato il 30 ottobre
Descrizione

SII Group – Technical Account Manager

Fondata nel 1979, SII Group è una società di consulenza internazionale con oltre 100 sedi in quattro continenti, specializzata in IT ed Engineering consulting.

In SII collaboriamo con le principali aziende a livello globale offrendo competenze trasversali nei seguenti settori: Aerospazio e Difesa, Telecomunicazioni, Banking e Assicurazioni, Energia e Utility, Retail, Trasporti, Healthcare e Servizi.

Descrizione del ruolo

Siamo alla ricerca di un Technical Account Manager per supportare le attività di sviluppo tecnico e commerciale. La risorsa supporterà i team SII Italia e SII Francia .

La figura ideale è un professionista con solida formazione ingegneristica e una forte attitudine al business, in grado di fungere da interfaccia tra i team tecnici interni e i clienti.

Il candidato avrà il compito di comprendere le esigenze tecniche dei clienti, analizzare RFI/RFP, coordinare la preparazione delle offerte e partecipare attivamente ai processi di pre-sales e bid management.

Dettagli

Sede: Milano o Roma
Modalità di lavoro: Ibrida (ufficio + smart working)

Responsabilità principali
Analizzare RFI/RFP e richieste di supporto, interpretando esigenze tecniche e funzionali del cliente.
Partecipare a incontri e sessioni Q&A
Coordinare i processi di gara (Bid), redigere e supervisionare la documentazione tecnica e organizzativa, garantendo qualità, coerenza e aderenza ai requisiti del cliente.
Presentare le offerte commerciali durante incontri e sessioni con il cliente.
Collaborare con i responsabili interni nella qualificazione e selezione delle risorse, in linea con le esigenze operative e di gara.
Organizzare incontri e presentazioni con potenziali nuovi clienti, supportando le attività di sviluppo commerciale.
Agire come punto di contatto tra i team di consulenti e il cliente, monitorando KPI, performance e qualità del servizio.
Interfacciarsi con i referenti tecnici del cliente per individuare criticità, rischi e opportunità di miglioramento.

Profilo richiesto
Laurea in Ingegneria.
Esperienza nella valutazione di RFI/RFP.
Esperienza nella redazione di offerte tecnico-commerciali e nella stima dei costi.
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli tecnici (Technical Lead, Team Leader, System Engineer, Project Manager o simili).
Esperienza nello sviluppo commerciale, con attività di prospezione e gestione di meeting con clienti per la definizione di opportunità e partnership.
Eccellenti capacità relazionali e attitudine a interfacciarsi con interlocutori tecnici e manageriali.
Ottima conoscenza dell'inglese, scritto e parlato.
Approccio proattivo, customer-oriented e business-driven.
Rappresenta un plus un background tecnico in Software o System engineering (sviluppo, integrazione, verifica e validazione IVVQ, ect...)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Fiumicino
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lazio

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva