Position descriptionCategoryOPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION Job titleDocument Controller ContractPermanent contract Job description Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:Document ControllerLa risorsa verrà inserita in un'azienda ben posizionata nel settore Industrial e svolgerà attività relative alla gestione documentale. Nello specifico, si occuperà di:Mantenere, aggiornare e distribuire documenti di progetto a tutte le parti interessate durante l'intero ciclo di vita dello stessoRaccogliere e registrare le revisioni dei documenti nel software aziendalePreparare e aggiornare la procedura di controllo dei documenti di progettoDistribuire tempestivamente le nuove revisioni dei documenti al team di progettoGestione e archiviazione documentale Business IndustryOil and Gas Profile ll candidato ideale è in possesso di una Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente e ha maturato almeno 1 anni di esperienza in ruoli simili. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell'organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.RequisitiSono richieste le seguenti competenze:Ottima conoscenza del pacchetto OfficeOttime capagità organizzative e gestionaliBuona conoscenza della lingua ingleseAttitudine al team working e al problem solvingOffertaTempo IndeterminatoLocationBrindisiPosition location Job locationEurope, Italy Location BrindisiCandidate criteria Level of experience1 to 3 years