Ami i dati ben tracciati e ti appassiona l’analisi?
Sai impostare un tracciamento con Google Tag Manager a occhi chiusi?
POTRESTI ESSERE LA PERSONA GIUSTA PER IL NOSTRO TEAM!
Groweb, Digital Company con sede a Reggio Emilia, ha aperto una selezione per 1 Web Tracking & Analytics Specialist.
Cerchiamo una figura che si occuperà di affiancare le diverse business unit (ADV, SEO, Web, Social) nella configurazione e nella manutenzione dei sistemi di tracciamento, con l’obiettivo di garantire che i dati raccolti siano completi, affidabili e utilizzabili a fini analitici e strategici.
Ti occuperai di :
* Configurazione e manutenzione degli strumenti di Web Analytics (Google Analytics e Google Tag Manager);
* Implementazione di pixel e conversioni per piattaforme ADV (Google Ads, Meta, LinkedIn, ecc.) e strumenti di marketing / usabilità (Hotjar, OptinMonster, ecc.);
* Collaborazione con gli sviluppatori per l’implementazione di tracciamenti personalizzati o modifiche lato codice;
* Attività di debug e verifica tracciamenti;
* Implementazione di soluzioni di CMP (Consent Management Platform) conformi alla Consent Mode v2;
* Risoluzione dei problemi della deliverability e aggiornamento dei requisiti di Google per la ricezione delle comunicazioni, verifiche dei domini e parametri DNS.
Hard skills richieste :
1. Esperienza di almeno 3 anni come Web Tracking & Analytics Specialist per altre agenzie di comunicazione;
2. Esperienza nel tracciamento server-side (GA4, GTM e piattaforme ADV);
3. Conoscenza operativa di Google BigQuery e Looker Studio;
4. Competenze base in SQL e MySQL.
Soft skills richieste :
5. Mentalità analitica, pensiero critico e attenzione ai dettagli;
6. Problem solving e saper cooperare con altri team;
7. Proattività e gestione autonoma del lavoro;
8. Atteggiamento "data-driven".
Orario di lavoro : full-time (lunedì-venerdì) con flessibilità oraria.
Sede di lavoro : Reggio Emilia, 2 giorni di remote working a settimana.
Contratto : tempo determinato / indeterminato
#J-18808-Ljbffr