Descrizione dell'azienda
WaYout Consulting srl (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Prot. 39/0011477)
Per conto di un’azienda tessile internazionale con headquarter in provincia di Prato, attiva sui mercati Europa, USA e Far East, ricerchiamo un/una:
Descrizione del lavoro
La risorsa entrerà nell’ufficio customer service e si occuperà della gestione operativa dei clienti B2B, diventando un punto di raccordo tra clienti, produzione (Italia/Cina) e area commerciale. L’obiettivo è garantire ordine, continuità e qualità nella gestione degli ordini e delle comunicazioni, contribuendo a rendere i processi più fluidi ed efficienti. Tra le attività principali:
* Gestione quotidiana delle attività di customer service per clienti internazionali, con particolare riferimento ai mercati tedesco e americano;
* Gestione dei contatti operativi con uffici interni, produzione estera e clienti, assicurando un flusso informativo chiaro e puntuale;
* Inserimento, aggiornamento e verifica degli ordini, con controllo degli avanzamenti e delle tempistiche di consegna;
* Raccolta e organizzazione delle informazioni utili all’elaborazione di report e aggiornamenti periodici per la direzione;
* Segnalazione tempestiva di eventuali anomalie, ritardi o criticità operative;
* Supporto alle attività di customer service e logistica già presenti in azienda, collaborando con le diverse funzioni coinvolte;
* Collaborazione con l’area commerciale per garantire una corretta gestione operativa dei clienti.
Cerchiamo una persona con esperienza maturata in uffici commerciali o customer service di lanifici o aziende del comparto tessile, che conosca le logiche produttive (tempi, vincoli, impatti delle modifiche sugli ordini) e sia abituata a lavorare con volumi elevati di informazioni e comunicazioni. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e costituisce un titolo preferenziale l’aver avuto contatti con clienti americani o mercati extra-UE nel settore tessile.
Ulteriori informazioni
La nostra offerta: Contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time. Inquadramento e RAL saranno commisurati all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Prato. È richiesta disponibilità a orari flessibili in relazione ai fusi orari internazionali e a trasferte occasionali in Cina.
Entrerai in una realtà solida e strutturata, dove il customer service è una funzione centrale e concreta, a stretto contatto con produzione e clienti. Un ruolo operativo, stabile, con possibilità di crescita nel tempo per chi dimostra affidabilità e visione.
#J-18808-Ljbffr