LHH Per azienda cliente manifatturiera del settore dei materiali chimici, con sede limitrofa a Pordenone, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Responsabile Engineering Elettrostrumentale.
Responsabilità La figura si occuperà in autonomia delle attività legate all'automazione e controllo degli impianti, basati su PLC e tecnologie elettroniche, diventando il riferimento tecnico per l'adozione delle soluzioni più efficaci per il monitoraggio e la gestione dei processi produttivi. Più nel dettaglio, la risorsa sarà incaricata di: Presidiare l'automazione degli impianti, assicurando un funzionamento ottimale dei sistemi di controllo basati su PLC e dispositivi elettronici di nuova generazione; Collaborare con il team delle manutenzioni per individuare e risolvere tempestivamente eventuali criticità tecniche, adottando un approccio strutturato di problem solving avanzato; Svolgere attività di ricerca, valutazione e introduzione delle tecnologie più efficaci per il controllo e il monitoraggio dei processi fisico-chimici, assicurando accuratezza, affidabilità e standard elevati di sicurezza; Gestire in modo strategico il sistema elettrico aziendale, supervisionando quadri, alimentazioni, trasformazioni e utenze, e garantendo continuità ed efficienza operativa; Coordinarsi con il reparto IT per garantire la piena integrazione tra infrastrutture informatiche e sistemi industriali, assicurando coerenza tra hardware, software e piattaforme di automazione; Svolgere attività di ricerca, valutazione e introduzione delle tecnologie più efficaci per il controllo e il monitoraggio dei processi fisico-chimici, assicurando accuratezza, affidabilità e standard elevati di sicurezza; Mantenere relazioni operative con enti esterni, specialisti e consulenti per coordinare attività tecniche e progetti, favorendo un flusso di lavoro ottimale.
Profilo Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea in ambito elettronico o elettrotecnico; Solida esperienza nell'ambito elettrotecnico e nella programmazione di sistemi PLC; Ottima padronanza della lingua inglese; Proattività e problem solving; Spirito collaborativo e attitudine al lavoro di squadra; Disponibilità a effettuare trasferte occasionali.
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
Settore: Industria chimica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Sede: Pordenone Settore: Industria chimica Ruolo: Ingegneria/Progettazione***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=894510&job-title=responsabile-engineering-elettrostrumentale&location=italy-friuli-pordenone§or=industria-chimica&role=ingegneria-progettazione&company-name=lhh&language=it