Oderzo, Italy
seleziona, per azienda settore metalmeccanico in zona Oderzo, una figura di Coordinatore/Responsabile dellâ area service ed after sales.
- Coordinare il team di tecnici service (interni ed esterni) per interventi di installazione, collaudo, manutenzione e riparazione.
- Gestire le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti (ticket, telefonate, email), definendo priorità e tempistiche.
- Pianificare e monitorare gli interventi on-site e da remoto ottimizzando le risorse in funzione della disponibilità e delle competenze.
- Supportare il team nella diagnosi e risoluzione di problemi complessi su macchinari e software.
- Monitorare KPI di reparto: tempi di intervento, soddisfazione del cliente, ricambi, richieste ricorrenti
- Supportare la definizione delle politiche di garanzia, contratti di manutenzione e pacchetti di assistenza.
- Collaborare con lâ ufficio tecnico per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dei prodotti.
- Redigere report periodici per la Direzione in merito allâ andamento dellâ attività after sales
- Curare la formazione tecnica dei clienti e dei tecnici service.
- Partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche critiche o reclami clienti.
- Assicurarsi il rispetto delle normative in ambito di sicurezza e qualitÃ.
Requisiti richiesti:
- Formazione in ambito tecnico
- Inglese livello B2
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore dellâ automazione
- Conoscenza dei sistemi elettromeccanici, pneumatici, PLC, HMI.
- Buone competenze organizzative e gestionali.
- Familiarità con strumenti digitali per la gestione dei ticket e CRM post-vendita.
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. RAL indicativa 45.000 euro.
#J-18808-Ljbffr