Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Premium products account & hospitality executive

Varese
AC Milan
Pubblicato il 18 ottobre
Descrizione

AC Milan è alla ricerca di una risorsa da inserire come sostituzione a tempo determinato all’interno del team Premium Products.

La risorsa dovrà garantire un’eccellente esecuzione operativa durante i match-day e la gestione dei fornitori, sviluppando parallelamente ricavi e relazioni con il portafoglio clienti (rinnovo abbonamenti, cross‑selling su partita singola) e contribuendo allo sviluppo di nuovi progetti commerciali e operativi.


Responsabilità principali:


1) Gestione fornitori e ordini

* Punto di contatto per ordini e avanzamento lavori (catering, allestimenti, entertainment, audio/video, stampa materiali, gadget).
* Raccolta fabbisogni, emissione richieste d’ordine, negoziazione di condizioni e tempi, verifica SLA e consegne on‑time.
* Tenuta inventari e dotazioni (badge, braccialetti, materiali accoglienza, welcome pack).


2) Attività matchday (coordinamento operativo)

* Pre‑evento: pianificazione timeline, briefing fornitori, pass di servizio, piani sala, check‑list aree (aree hospitality).
* Giornata evento: regia operativa in loco, gestione imprevisti, problem solving per garantire standard qualitativi e tempi di risoluzione rapidi.
* Post‑evento: debrief con fornitori e team interni, raccolta feedback, proposte di miglioramento.


3) Attività commerciale e gestione portafoglio clienti

* Gestione e sviluppo di un portafoglio clienti (B2B/B2C premium/corporate) con obiettivi di retention, upselling.
* Ascolto esigenze, proposta di soluzioni (hospitality, pacchetti, servizi accessori), calendarizzazione follow‑up e cura della relazione.
* Gestione pipeline su CRM, forecast, aggiornamento anagrafiche e note di relazione.


4) Sviluppo nuovi progetti

* Scouting e business case (ricavi attesi, costi, risorse).


Requisiti:


Hard skills

* 2–4+ anni in eventi, sport/entertainment, hospitality, commerciale/account management o ruoli affini.
* Esperienza in coordinamento fornitori e gestione operativa on‑site.
* Padronanza di Excel/Google Sheets, PowerPoint, CRM (es. Dynamics/Salesforce).
* Conoscenza flussi abbonamenti/rinnovi e logiche di cross‑selling.
* Italiano fluente, inglese ottimo (altre lingue sono un plus).


Soft skills

* Eccellente organizzazione e gestione delle priorità, resilienza sotto pressione in giornata evento.
* Comunicazione efficace e negoziazione, orientamento al cliente e al dettaglio.
* Attitudine analitica e data‑driven, proattività e ownership.
* Teamworking e capacità di coordinare attori interni/esterni.


Disponibilità:

* Tipologia: Tempo determinato per sostituzione maternità (full time)
* Presenza serale/festiva durante i matchday; flessibilità oraria.
* Eventuali trasferte brevi.
* Disponibilità: Presenza in sede e on‑site nei giorni evento (serali/weekend)


La sede per questa posizione sono gli uffici di Casa Milan, Milano

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Varese
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Premium Products Account & Hospitality Executive

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva