Figura chiave nella valorizzazione dell’identità del brand attraverso un preciso linguaggio progettuale.
L’Interior Architect traduce i valori estetici e funzionali di Molteni&C in esperienze spaziali coerenti, innovative e distintive, con particolare focus nella complessità delle cucine all’interno degli showroom.
Inserito nel team Architettura & Design, idea e sviluppa configurazioni di prodotto nell’ambito dei layout espositivi per elaborare una narrazione di qualità e di visione del design Made in Italy.
Coniuga sensibilità estetica, capacità tecniche e problem solving, contribuendo alla definizione di soluzioni progettuali che uniscono creatività, fattibilità e coerenza con il posizionamento del brand.
Da Molteni&C, contribuirà a creare spazi che riflettono la nostra filosofia di design senza tempo ed entrerà a far parte di un team innovativo e collaborativo.
* Progettazione e sviluppo di layout espositivi e configurazioni di cucine per showroom, eventi e spazi interni.
* Elaborazione di concept innovativi e proposte progettuali in collaborazione con il team architettura e la funzione commerciale.
* Realizzazione di disegni tecnici, render 3D e presentazioni grafiche per clienti interni ed esterni.
* Interazione diretta con i clienti per la validazione e l’ottimizzazione delle soluzioni progettuali.
* Redazione di reportistica di stato di avanzamento e documentazione progettuale. Supporto alla definizione di strategie progettuali coerenti con il posizionamento del brand.
* Supporto nella valutazione di materiali, finiture e soluzioni tecniche, assicurando la fattibilità e la sostenibilità delle proposte.
* Laurea Triennale in Architettura o Interior Design.
* Almeno 6 anni di esperienza in un ruolo analogo con specializzazione nelle cucine, maturata in aziende o studi di design di primo livello.
* Ottima padronanza dei principali software di progettazione e modellazione 2D/3D: AutoCAD, Vectorworks, SketchUp, software di sviluppo 3D (o equivalenti).
* Eccellente conoscenza del pacchetto Microsoft Office (PowerPoint, Excel, Word).
* Gradita familiarità con strumenti di Intelligenza Artificiale applicata al design (es. generazione concept, analisi materiali, visual AI).
* Spiccato spirito di squadra e attitudine alla collaborazione in team multifunzionali.
* Eccellenti abilità di comunicazione e relazione con clienti e stakeholder interni.
* Orientamento a soluzioni innovative e capacità di proporre miglioramenti continui all’interno dei progetti aziendali.
* Proattività, cura del dettaglio e passione per il design Made in Italy.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
#J-18808-Ljbffr