PpIl Logistics Customer Service Manager - Milano Sud Est sarà responsabile della gestione delle operazioni logistiche e del servizio clienti per garantire l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente. /p h3Dettagli sul cliente /h3 pL'azienda è una realtà produttiva internazionale, caratterizzata da un ambiente professionale e orientato ai risultati. È riconosciuta per il suo impegno nell'innovazione e per offrire soluzioni di qualità ai propri clienti. /p h3Descrizione /h3 ul liGestione operativa degli ordini di vendita: ricezione dei PO da clienti e distributori, comunicazione con il team commerciale e inserimento nel sistema ERP /li liMonitoraggio delle attività legate agli ordini, inclusa la verifica della disponibilità a magazzino e il coordinamento diretto con il reparto di pianificazione della produzione /li liRelazione costante con clienti e distributori per garantire un flusso informativo chiaro ed efficace /li liGestione flussi di spedizione sia import che export compresa documentazione e formalità doganali /li liOrganizzazione e supervisione delle spedizioni dai siti produttivi verso i centri di distribuzione internazionali, distributori e clienti, ottimizzando i costi logistici /li liEmissione delle fatture e dei documenti di supporto per la clientela /li liCoordinamento con supply chain e centri di distribuzione internazionale per la gestione degli arrivi dai fornitori e delle spedizioni pianificate con adeguamento dei trasporti /li liGestione delle segnalazioni e reclami logistici (es. problemi di trasporto, merce difettosa), con follow‑up sulle attività operative /li liElaborazione di KPI per la distribuzione internazionale (es. saturazione dei trasporti, mancanze di stock in fase di spedizione) /li liPartecipazione attiva alle revisioni settimanali della supply chain e agli incontri operativi con i partner logistici (3PL) /li liImpegno costante nel miglioramento continuo dei processi e delle performance operative /li liGestione parco fornitori per servizi di trasporto e spedizione /li liCoordinamento di un team composto da due collaboratori /li /ul h3Profilo del Candidato /h3 ul liPregressa esperienza nel ruolo in realtà a respiro internazionale /li liOttima conoscenza della lingua Inglese /li liCompetenze informatiche, inclusa la familiarità con software gestionali. /li liConoscenza Incoterms e documentazione doganale /li liOttime capacità di problem solving e gestione delle priorità. /li liAbilità nel coordinamento di team e gestione di clienti e fornitori. /li liAttenzione ai dettagli e orientamento ai risultati. /li /ul h3offerta di lavoro /h3 ul liOttima opportunità di carriera come Logistics Customer Service Manager - Milano Sud Est /li liAmbiente di lavoro stimolante e organizzato. /li liOpportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze. /li liPossibilità di Smart Working fino al 40% /li liPresenza di Ticket Restaurant /li /ul pSe ritieni di essere il candidato ideale per il ruolo inviaci la tua candidatura! /p pFatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura. /p /p #J-18808-Ljbffr