Per realtà operante nel settore metalmeccanico Envolve Consulting, società indipendente attiva nel management search, seleziona un Facilities Operator.
La risorsa risponderà direttamente al Local Facilities Manager e dovrà pianificare ed eseguire procedure di manutenzione su attrezzature, macchinari (es. piegatubi) ed impianti (cabine di collaudo), gestendo le ditte esterne affinchè lavorino nel rispetto della sicurezza, predisponendo la reportistica necessaria (es. registrazione dei report di lavoro) e documentazione collegata (es. conformità legislativa delle ditte esterne come per esempio DUVRI, DURC, corsi, certificazioni di idoneità). Tra Tra i principali compiti del Facilities Operator ci sarà anche la gestione della manutenzione ordinaria su macchine, impianti, adempimenti / adeguamenti normativi, la gestione della manutenzione straordinaria di guasti, fermi macchina e imprevisti vari. Si occuperà inoltre di creare ordini SAP di materiale e prestazioni legate alle attività manutentive e della valutazione dei preventivi e offerte con il supporto di altri enti, come sicurezza e ufficio acquisti.
In particolare, si occuperà di:
* Registrare i rapportini di manutenzione, aggiornare Il piano di manutenzione e le schede di controllo delle attrezzature;
* Gestire le ditte esterne per I lavori di manutenzione: supervisionare i lavori e le attività svolte, tra cui organizzare le verifiche previste per norma di legge da eseguire con gli enti preposti (quali INAIL, ARPAV, IMQ, ….);
* Organizzare e mantenere magazzino ricambi critici per i principali impianti e attrezzature;
* Seguire nuovi progetti (dal punto di vista manutentivo) confrontandosi con i vari enti aziendali e studi professionali
* Analisi, progettazione ed implementazione piani di lavoro manutentivi. Analisi standard (tempi e metodi) e relativi costi, conoscenza del processo produttivo, degli impianti e delle attrezzature.
* Analisi dei costi legati alle attrezzature e agli impianti (ricambi, dispositivi di sicurezza) con valutazione tecnico-economica per ripristino o sostituzione.
Requisiti richiesti:
Il/la candidato/a ideale è in possesso di diploma tecnico meccanico o elettrotecnico.
Conoscenza/aggiornamento della normativa relativa alla sicurezza e all'ambiente;
Conoscenza metodologie di miglioramento continuo, 5S, PDCA, Visual Management.
Completano il profilo conoscenza del pacchetto Office, flessibilità, efficacia e orientamento al risultato, orientamento al cliente e qualità professionale, entusiasmo e spirito di squadra, flessibilità e disponibilità, problem solving.
Disponibilità per la reperibilità.
Luogo di lavoro: provincia di Belluno.
I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su www.envolvecs.it, dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy. Un facsimile di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo https://www.envolvecs.it/wp-content/uploads/2019/06/Informativa_candidati.pdf Envolve Consulting srl (Aut. Min. ANPAL/0000150).