H3CHI SIAMO /h3pstrongIl 31 Dicembre 2024 Swisscom /strong, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende. /ppstrongFastweb e Vodafone Italia /strongda oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia. /ppstrongCosa troverai in Fastweb + Vodafone? /strong /ppstrongWE FEEL CLOSE #belonging /strong /ppInsieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto. /ppstrongWE ARE SMART #flexibility /strong /ppSmart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità. /ppstrongWE LEARN #impact /strong /ppIn Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita. /ppstrongWE FEEL GOOD #wellbeing /strong /ppIn Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità. C’è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi. /ppstrongWE ARE UNIQUE #inclusion /strong /ppIn Fastweb + Vodafone l’inclusione è una scelta, che rende l’ambiente positivo, dinamico e ricco di stimoli. Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall’incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua. /ppstrongWE ARE SUSTAINABLE #sustainability /strong /ppIn Fastweb + Vodafone l’attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano. /ppContribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società. Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide. /ppstrongWE CARE #customer /strong /ppLa nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore. Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore. /ph3CHI STIAMO CERCANDO? /h3pstrongIn Fastweb+Vodafone stiamo cercando un profilo di Voice Network Operations Engineer per il Team Technology /strong. /ppIl tuo obiettivo è gestire le piattaforme della rete Voice Core per l’erogazione di servizi voce in ambito di telefonia fissa, mobile e Rete Intelligente. /ppIn un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione dell'azienda. /ppstrongDESCRIZIONE DEL RUOLO /strong /ppstrongIn qualita’ di Voice Network Operations Engineer nel Team Technology /strong le tue attivita’ e responsabilita’ saranno le seguenti: /pulliGestire le attività relative ai sistemi di telefonia fissa (Softswitch di classe IV, Registrar, SBC), mobile (SCP, rete IMS) e di Rete Intelligente. /liliSupportare le attività di monitoring, incident, problem, change configuration, release e security sui sistemi gestiti dal team Voice Core Network. /liliGarantire il funzionamento del servizio, intervenendo nella fase di individuazione e gestione delle anomalie evidenziate dai sistemi di allarmistica, dall’analisi dei KPI e dalle problematiche segnalate lato cliente. /liliPrendere parte insieme alle ingegnerie e ai fornitori a tavoli di progetto per il rilascio di nuove architetture, partecipando alla fase di sviluppo e al roll-out in rete della soluzione. /liliInterfacciarsi con i colleghi di Cyber Security per la gestione degli incident e per l’analisi dei problemi di sicurezza sui sistemi gestiti, garantendo inoltre la gestione dei flussi verso le infrastrutture di security per la storicizzazione dei dati e l’analisi delle informazioni riguardanti la sicurezza delle piattaforme. /li /ulpstrongemREQUISITI ESSENZIALI /em /strong /pulliLaurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o ad indirizzo STEM. /liliInteresse per assurance, gestione di servizi in ambito voce e mobile. /liliDisponibilità alla reperibilità. /liliConoscenza dei principali protocolli di rete, con preferenza per protocolli legati all’ambito voce fissa e mobile (SIP, ISUP, Camel, MAP, Diameter). /liliConoscenza dei Sistemi Operativi Linux/Windows e ambienti Cisco-like. /liliForte motivazione nel raggiungere gli obiettivi personali e di gruppo. /liliFlessibilità e proattività. /liliOttima conoscenza della lingua inglese. /li /ulh3ALTRE INFORMAZIONI /h3pstrongemSEDE DI LAVORO /em /strong /ppMilano modalità ibrida /ppFull Time /ppTempo Indeterminato /ppemSiamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire /emstrongempari opportunità /em /strongemsenza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. /em /pp#LI-Hybrid /p #J-18808-Ljbffr