Autoguidovie, una delle aziende leader nel trasporto pubblico locale in Italia con oltre un secolo di storia e una forte presenza in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, è alla ricerca di un / una
Digital Marketing & E-commerce Manager
Con almeno 5-7 anni di esperienza, questa figura avrà il compito di migliorare la digitalizzazione del Gruppo, contribuendo alla creazione di una cultura di marketing orientata al cliente e alla promozione di un modello di mobilità sostenibile attraverso il digitale. La posizione prevede la gestione e lo sviluppo della strategia e-commerce, il coordinamento con diverse Business Unit e la collaborazione con le funzioni di IT, Innovazione e Pianificazione servizi.
Le principali responsabilità includono:
* Migliorare la penetrazione digitale in ambito B2C e la cultura cliente
* Realizzare un piano strutturato di esigenze dei clienti con focus digitale
* Sviluppare opportunità di e-commerce e strategie di retention
* Supportare lo sviluppo della customer experience e analizzare le iniziative dei competitors
* Gestire il flusso degli ordini e l’assistenza clienti
* Produrre report periodici sull’andamento del canale online
Requisiti:
* Laurea in ambito commerciale o marketing, preferibilmente digitale
* Minimo 5 anni di esperienza in gestione di piattaforme di E-Commerce B2C in ambito Retail o Pure Player
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e Salesforce
* Forte background in customer activation e strategie di retention
* Ottima conoscenza di web analytics e approccio statistico
* Buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2)
* Capacità di gestione di progetti di digital marketing, ottime doti relazionali e spirito di squadra
Se sei una persona data e human-driven, pronta a influenzare la strategia di business e a contribuire alla mobilità sostenibile, questa è l’opportunità che fa per te. Unisciti a noi per valorizzare tutte le società del Gruppo Autoguidovie e promuovere un nuovo modello di mobilità digitale e sostenibile.
#J-18808-Ljbffr