Da Sephora ispiriamo i nostri clienti, potenziamo i nostri team e li aiutiamo a diventare le migliori versioni di se stessi. Creiamo un ambiente dove le persone sono valorizzate e le differenze sono celebrate. Ogni giorno, i nostri team in tutto il mondo danno vita al nostro scopo : ampliare il modo in cui il mondo vede la bellezza dando potere all'ECCEZIONALITÀ che c'è in ognuno di noi.
Potrete eccellere e godere di questa posizione se siete pronti a gestire attivamente le seguenti missioni :
* Gestire la strategia di acquisizione online per il mercato italiano concentrandoti su Traffico e Conversion
* Assicurare il successo del business online attraverso i principali canali di performance
* Garantire l'efficienza delle attivazioni a pagamento con un focus sul ROAS
* Implementare le campagne a pagamento mantenendo una buona collaborazione con le agenzie esterne
Contesto :
Presso l'ufficio di Milano, inserito nel team Omnichannel Media EME, a diretto riporto del / della Performance Media manager sarai responsabile dell'ottimizzazione ed esecuzione delle campagne dei canali a pagamento per le Store collaborando con le agenzie esterne. Obiettivo : acquisizione, traffico e conversione a sostegno del Business ecommerce.
Insieme al team del dipartimento EME Marketing & Communication ti occuperai di :
* Gestione delle campagne di acquisizione traffico tramite agenzie preposte : SEM, affiliation, social, programmatic, display, retargeting, App
* Monitoraggio dei principali KPIs web tramite Google Analytics 4 collaborando con l'agenzia esterna alla realizzazione di report & dashboard
* Identificare opportunità di crescita del business e obiettivi per i canali a pagamento
* Monitoraggio del budget mix di acquisizione con specifici ROAS targets
* Lavorare a stretto contatto con le agenzie esterne per implementazioni tecniche, attività di tracking e gestione feed
* Gestione degli assets creativi per le diverse campagne e canali
* Coordinamento con il team interno per assicurare un approccio strategico full funnel
* Supportare il / la Performance Media Manager nella strategia ed implementazione SEO, monitorando i KPIs e assicurando la delivery in accordo con la roadmap dei diversi progetti in essere
* Supportare il / la Performance Media Manager nel processo interno di fatturazione e caricamento costi su gestionale interno
Requisiti per la candidatura :
* Laurea in Marketing o Comunicazione
* Competenze Digital Performance
* Madrelingua italiana necessaria per svolgere le attività previste per il ruolo. Inglese fluente, il francese sarà considerato un plus
* 2 anni di esperienza minima in contesti di performance marketing per realtà ecommerce o in agenzie con focus digital performance con esperienza su importanti account digitali, o all'interno di retailer / pure player / filiali digitali con competenze in materia di acquisizione / traffico digitale
* Una precedente esperienza internazionale sarà considerata un plus
* Ottima conoscenza delle sfide digitali nella gestione delle campagne a pagamento
* Conoscenza approfondita di Google Analytics 4
* Ottima padronanza delle principali leve Performance (SEA, Retargeting, Affiliation, Performance display) ed SEO
* Preferibile conoscenza diretta di : Google Ads, Meta, Tik Tok Ads, piattaforme di adserving
* Ottime capacità di utilizzo di Excel e PowerPoint
* Buone competenze tecniche (dati, ad tech, tools, analytics)
* Buona cultura digitale, l'affinità con il mercato del beauty sarà considerato un plus
* Precisione ed organizzazione
* Orientamento al business e a lavorare per priorità
* Ottime capacità analitiche e mentalità ROI oriented
* Autonomia, reattività e gestione degli imprevisti
* Avanzate capacità di relazione con il cliente
Da Sephora, potrete godere di...
* Le persone. Sarete circondati da alcuni dei leader e dei team più talentuosi, persone con cui potrete essere orgogliosi di lavorare.
* L'apprendimento. Investiamo nella formazione e nello sviluppo dei nostri team e voi continuerete a evolvere e a sviluppare le vostre competenze attraverso piani di carriera personalizzati.
* La cultura. In qualità di rivenditore leader nel settore della bellezza all'interno della famiglia LVMH, il nostro raggio d'azione è ampio e il nostro impatto è globale. L'innovazione è nel nostro DNA e, da Sephora, tutti i 40.000 appassionati membri del team in 35 mercati e oltre 3.000 negozi sono uniti da un obiettivo comune : reimmaginare il futuro della bellezza.
Potete liberare la vostra creatività, perché abbiamo uno spirito dirompente. Potete imparare ed evolvervi, perché vi mettiamo in condizione di dare il meglio di voi stessi. Potete essere voi stessi, perché siete ciò che ci distingue. Questo è il futuro della bellezza. Reimmaginate il vostro futuro, da Sephora.
#J-18808-Ljbffr