Descrizione dell'azienda
3P Prinz Srl è un'azienda manifatturiera specializzata nella produzione di Pompe e Skid per i settori Oil&Gas, industriale e food & beverage. L'azienda nasce dall'acquisizione della business unit Pompe 3P, un marchio storico nel settore delle pompe sin dal 1952. La lunga tradizione e l'esperienza consolidata permettono a 3P Prinz Srl di offrire soluzioni innovative e di alta qualità. Il nostro ambiente di lavoro favorisce la crescita e lo sviluppo professionale.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un Proposal Engineer per unirsi al nostro team a Lucca. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, si occuperà della preparazione e redazione di proposte tecniche e commerciali per i nostri clienti. Sarà sua responsabilità collaborare con i team di ingegneria e vendita per verificare i requisiti tecnici e commerciali delle offerte e per garantire la conformità con le esigenze dei clienti. Gestirà l'intero ciclo di vita della proposta, dall'inizio fino alla presentazione (sia verso società di ingegneria che clienti finali).
Qualifiche
* Il candidato ideale deve possedere competenze in preparazione e redazione di Proposte Tecniche e Commerciali.
* È fondamentale avere una solida conoscenza di Ingegneria meccanica per comprendere e formulare soluzioni tecniche adeguate.
* Esperienza di almeno biennale nella formulazione di offerte, sia dal lato tecnico che commerciale, di prodotti per il settore Oil&Gas / Power Generation come pompe, impianti / skid, valvole, strumentazione, compressori, serbatoi.
* Esperienza nell’interpretazione delle specifiche tecniche di clienti nel settore Oil&Gas.
* Ulteriori qualifiche utili includono:
o Forte propensione al lavoro di team.
o Capacità di interpretare le specifiche e convertirle in soluzioni economicamente vantaggiose.
o Capacità di organizzare il proprio lavoro in base alle scadenze delle gare d’appalto.
o Attenzione ai dettagli e pensiero analitico.
o Motivazione ad espandere le proprie conoscenze ingegneristiche e a gestire progetti complessi.
o Competenza nell’uso di Microsoft Office, in particolare Excel e Word.
o Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
o Conoscenza della lingua inglese a livello C1.
#J-18808-Ljbffr