Ricerca per importante azienda cliente operante nel settore dell'energia rinnovabile, un/una addetto/a all'assistenza tecnica e commerciale, relativa ai clienti. La risorsa dovrà supportare sia la rete post-vendita che la fase antecedente all'acquisto e, dopo un periodo di formazione, il candidato sarà il tramite tra il reparto commerciale e l'ufficio tecnico.La risorsa ideale possiede una buona dialettica ed una formazione tecnica-commerciale nel settore elettrico/elettronico e/o informatico. Mansioni: Interazione con i clienti (B2B e B2C), rivenditori e distributori, sia per il territorio nazionale che per altre nazioni Europee Assistenza al cliente sia per i singoli prodotti che per installazioni di molteplici prodotti Gestione comunicazione tra l'ufficio tecnico e l'ufficio commercialeConoscenza delle schede tecniche dei prodotti (dopo relativa formazione) Requisiti:Capacità di comprendere le esigenze/richieste del cliente, riportandole in maniera strutturata alle relative funzioni commerciali. Ottime capacità relazionali e di dialettica.Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di pianificare il proprio lavoroCapacità di problem solvingBuona conoscenza di applicativi Office 365.Disponibilità a brevi trasferte per tenere corsi di formazione sull'intero territorio nazionale.Conoscenza della lingua inglese L'inquadramento sarà commisurato in base all'esperienza. Orario di lavoro full-time, dal lunedì al venerdì