Descrizione del ruolo
L'azienda è impegnata nella progettazione e fornitura di attrezzature, componenti e servizi per l'industria siderurgica.
Si ricerca una figura di Project Manager per gestire commesse importanti.
Gestione Commessa
* Pianificazione delle commesse con la direzione commerciale e la sede produttiva.
* Analisi della fattibilità dei progetti attraverso l'esame commessa.
* Controllo dei documenti e parametri contrattuali (pagamenti, resa, tempi, performance, clausole contrattuali).
* Gestione della commessa attraverso il rispetto dei piani di lavoro in collaborazione con i responsabili dei reparti coinvolti nel progetto.
* Definizione assieme all'ufficio tecnico, acquisti e produzione dei vari KPI di macchina.
* Verifica degli obiettivi di commessa per analisi scostamenti (settimanali e mensili) ed eventuali elaborazioni contabili.
Gestione Clienti
* Collaborazione con il cliente di riferimento per il raggiungimento dei migliori risultati possibili in termini di qualità e costo.
* Sviluppo stampa, particolari di commessa su disegno libero e proposte di miglioramento e/o semplificazione.
Controllo e Gestione dei Fornitori
* Verifica e controllo della qualità della commessa da parte dei fornitori.
* Redazione dei certificati di ispezioni sul prodotto finito e controllo documentale.
* Collaborazione con ufficio acquisti per la classificazione dei sotto fornitori e emissione dei documenti di valutazione.
Gestione Cantieri
* Prestazione di documenti e verifiche per la gestione del personale in cantiere.
* Ricerca e selezione del personale e formazione della squadra da assegnare alle attività da cantiere.
* Rispetto delle tempistiche prefissate.
* Risoluzione del personale in cantiere.
* Ricerca dei supporti tecnici e burocratici da parte di tecnici e coordinatori di riferimento.
* Gestione delle trasferte.
Il contratto sarà a tempo indeterminato ed inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze.