Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Dottore/ssa in chimica

Osio Sotto
SIAD S.p.A.
30.000 € all'anno
Pubblicato il Pubblicato 7h fa
Descrizione

SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell’intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi. Esistono una vasta gamma di gas che vengono utilizzati in differenti settori. SIAD fornisce gas industriali e tecnici e assistenza di alta qualità al comparto dell’industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma. Ossigeno, elio, aria, ammoniaca, acetilene, argon, anidride carbonica, azoto e idrogeno sono gas industriali che giocano un ruolo fondamentale in ognuno di questi settori e intervengono nei principali processi di lavorazione.

La risorsa, inserita all’interno della Funzione Ricerca e Sviluppo presso il nostro Stabilimento di Osio Sopra (BG), sarà coinvolta in prima persona in attività sperimentali.

Nello specifico dovrà:

* Eseguire prove di laboratorio con utilizzo di gas e miscele di gas (Gas della vita);
* Supportare l’attività produttiva: produzione ossido di azoto medicinale ed industriale e produzione di miscele di gas ed analisi di miscele di gas;
* Svolgere attività analitica di base sui campioni derivanti dalle attività di prove e sperimentazioni ed interpretare i dati raccolti durante le prove/sperimentazioni;
* Introdurre nel tempo nuovi metodi e sistemi analitici;
* Contribuire alla gestione e miglioramento della produzione di ossido di azoto nonché al suo efficientamento;
* Effettuare ricerche bibliografiche e redigere relazioni delle attività sopra citate;
* Applicare le procedure inerenti i Sistemi di Gestione Aziendale (Qualità, Sicurezza e Ambiente).

Si richiede:

* Conoscenze teoriche e/o pratiche di base in ambito chimico;
* Conoscenza delle tecniche di analisi chimica e capacità di utilizzare la strumentazione di laboratorio;
* Buon capacità manuali, attenzione e precisione nelle operazioni svolte;
* Propensione ad attività di Ricerca sperimentale in laboratorio;
* Passione per l’apprendimento, disponibilità, affidabilità e capacità di lavorare in gruppo;
* Buon utilizzo degli strumenti informatici, del pacchetto Office ed in particolare di Excel;
* Disponibilità a lavorare in ambito produttivo.

- Laurea in Chimica e abilitazione all’ordine dei chimici già ottenuta o in corso di prossimo ottenimento.

Esperienze professionali:

Preferibile, ma non indispensabile, aver maturato esperienza, anche breve, in ambito produzione o laboratorio in aziende chimiche o farmaceutiche.

Il presente annuncio si rivolge ai/alle candidati/e di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Osio Sotto
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Dottore/ssa in Chimica

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva