Informazioni sul ruolo
La risorsa sarà incaricata dicoordinare lo sviluppo, la manutenzione e il supporto delle applicazioni software aziendali, agendo da ponte tra il responsabile ICT, il team tecnico e le esigenze degli utenti per garantire che i sistemi funzionino in modo ottimizzato e soddisfino le necessità dell'organizzazione. Le sue mansioni includono l'analisi dei processi aziendali, la risoluzione di problemi applicativi, la gestione del ciclo di vita del software e la collaborazione per l'implementazione e la personalizzazione dei sistemi.
Responsabilità
- Perseguire il raggiungimento degli obiettivi fissati dal Responsabile;
- assicurare la sicurezza informatica, logica e fisica dei sistemi;
- garantire il funzionamento dei sistemi informatici aziendali;
- predisporre e gestire il software aziendale;
- proporre piani di miglioramento volti a migliorare l'efficienza della propria funzione;
- gestire i progetti e i sotto progetti relativi alle applicazioni, assicurarsi che soddisfino le esigenze dei clienti e lavorare per risolvere eventuali problemi;
- occuparsi della manutenzione, dell'aggiornamento e dell'ottimizzazione delle applicazioni per garantirne il corretto funzionamento;
- analizzare i complessi processi aziendali in collaborazione con il responsabile ICT e la gestione delle applicazioni per determinare il software più adatto alle esigenze specifiche dell'azienda;
- lavorare a stretto contatto con il responsabile ICT, i team di sviluppo e gli utenti finali per garantire l'efficacia e la funzionalità delle applicazioni.
Qualifiche
Diploma di scuola media superiore in informatica o laurea in informatica.
Competenze richieste
- Gestione di sistemi informatici aziendali con esperienza di almeno 2 anni;
- conoscenza dei sistemi e delle tecnologie informatiche peculiari del settore Manufacturig (SAP, MES, Schedulatori produzione);
- competenza nella gestione e nel ciclo di vita delle applicazioni;
- conoscenza dei sistemi di database SQL e linguaggi di programmazione (Phyton, Java, Sap Fiori);
- conoscenza sviluppo e manutenzione sistemi di business intelligence (Power BI);
- conoscenza datawarehouse / processi ETL;
- conoscenza applicazioni Office 365 (in particolar modo amministrazione Sharepoint, Power Apps);
- capacità organizzative;
- capacità analitiche per comprendere i processi aziendali e identificare le soluzioni migliori;
- capacità di problem solving;
- abilità di coordinamento, gestione progetti e comunicazione.
Informazioni aggiuntive
Sede : Terni - in presenza
Tipologia di lavoro : Tempo indeterminato
Orario di lavoro : Tempo pieno
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi des 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.
#Joinus
Settore : Industria aerospaziale
Ruolo : IT / Technology
Anni di esperienza : 2-3 anni
Gestisce altre persone : No
Tipo di occupazione : Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento : Impiegato
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