Ecol Studio S.p.A. è alla ricerca di un/a Accounting Specialist.
La risorsa sarà inserita all’interno della funzione finance, e riportando all’Head of Accounting, si occuperà delle attività di contabilità generale, con l’obiettivo di mantenere e migliorare lo standard qualitativo, garantendo il rispetto delle procedure e degli standard di gruppo, nonché della normativa vigente in materia fiscale.
Collaborerà inoltre al monitoraggio delle scadenze fiscali e alla predisposizione delle dichiarazioni periodiche, relazionandosi altresì con le società di revisione in fase di audit di bilancio.
Supporterà l’Head of Accounting in tutte le attività di chiusura mensile, consolidamento e reporting verso HQ ed in tutte le attività propedeutiche alla predisposizione del Bilancio di Esercizio.
L’Accounting Specialist in particolare si occuperà di:
* gestire adempimenti e scadenze amministrativo/contabili;
* gestire adempimenti mensili fiscali con il supporto del fiscalista esterno;
* supportare nella redazione del bilancio di esercizio;
* supportare chiusure contabili mensili e annuali;
* supportare il consolidamento dei dati di gruppo;
* supportare la realizzazione della reportistica dell’area;
* Interfaccia con le società di revisione nel corso degli audit di bilancio;
* Supporto all’Head of Accounting nella gestione delle operazioni straordinarie e nell’implementazione di nuove attività progettuali;
* Supporto nella definizione ed integrazione delle procedure amministrativo-contabili esistenti, nel rispetto della normativa civilista e fiscale nazionale ed internazionale;
* gestire e aggiornare i registri obbligatori;
* gestire eventuale attività documentale e di archiviazione.
REQUISITI
* possesso della Laurea triennale o specialistica in economia o similari;
* un’esperienza professionale di almeno 2/3 anni in ambito amministrativo-contabile maturate nell’ambito di società di revisioni o in aziende medio-grandi;
* capacità di sintesi, analisi e pianificazione;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, Word;
* è gradita la conoscenza del sistema ERP SAP.
Costituisce requisito preferenziale l’eventuale esperienza nel controllo di gestione e/o revisione.
CARATTERISTICHE PERSONALI
* autonomia nella gestione del lavoro e capacità di problem solving;
* flessibilità ed orientamento multitasking,
* completano il profilo, precisione, riservatezza e puntualità.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
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