Posizione Aperta: Digital & Media Manager – Settore FOOD
Sede: Reggio Emilia
Contratto: Full-time – Tempo indeterminato
Disponibilità: Immediata
Mansioni:
* Definire gli obiettivi e la strategia media omnichannel per il portafoglio Brand assegnati.
* Coordinare agenzie esterne e collaboratori per contenuti, creatività e media buying.
* Analizzare i principali KPI Media per migliorare le performance e i budget.
* Lavorare a stretto contatto con il team marketing e sales per allineare le strategie media al piano marketing.
* Definire e implementare strategie digital marketing omnichannel (SEO, SEM, social, email marketing, e-commerce, ADV).
* Gestire le campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta, LinkedIn, TikTok, Amazon.
* Monitorare e analizzare KPI, customer journey e conversioni (Google Analytics, Meta Insights, Looker Studio).
* Sviluppare piani editoriali, storytelling e attivazioni digitali per rafforzare la brand awareness.
* Creare report periodici sulle performance delle campagne e dei canali digitali, individuando trend, criticità e opportunità.
Requisiti
* 5+ anni di esperienza in ruolo analogo, nel settore FOOD, FMCG o retail .
* Conoscenza avanzata di strumenti come Google Ads, Meta Business Manager, Google Analytics 4, SEO tools (es. SEMrush).
* Esperienza in gestione e ottimizzazione di campagne performance e awareness.
* Ottima capacità analitica e orientamento al ROI.
* Eccellenti doti di scrittura, storytelling e conoscenza delle dinamiche social.
* Proattività, autonomia e capacità di lavorare in team cross-funzionali.
* Laurea in Marketing, Comunicazione Digitale o affini.
* Eccellente conoscenza dell’inglese (C1).
Cosa offriamo
* Inserimento in un team giovane e dinamico, in un’azienda in forte crescita.
* Possibilità di lavorare su progetti innovativi con forte impatto sul business.
non è prevista attività di smart working