Responsabilità principali
L'Accounting Specialist - Contabilità Generale lavora in un team di finanza e controllo di gestione. Le principali responsabilità includono la gestione della contabilità generale e analitica, la preparazione e revisione dei report finanziari mensili, trimestrali e annuali, nonché la predisposizione delle note integrative.
Dettagli sul lavoro
L'Accounting Specialist - Contabilità Generale si occuperà principalmente delle seguenti attività:
* Gestione della contabilità generale e analitica di più società;
* Preparazione e revisione dei report finanziari mensili, trimestrali e annuali;
* Predisposizione delle note integrative;
* Supporto nelle attività di audit e compliance;
* Collaborazione con il team di finanza e controllo di gestione;
* Assicurare la conformità alle normative di Borsa Italiana e alle direttive internazionali.
Requisiti principali
I requisiti principali per questo ruolo sono:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
* Esperienza di almeno 5-10 anni in contabilità, preferibilmente in contesti di società quotate o in ambienti regolamentati;
* Conoscenza approfondita dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS e OIC);
* Capacità di analizzare e interpretare dati finanziari complessi;
* Ottima conoscenza della normativa fiscale e delle procedure di reporting finanziario;
* Buone capacità comunicative e di lavoro in team;
* Precisione, affidabilità e capacità di rispettare scadenze.
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All'interno della Direzione Finance Corporate& International Development – Area Finance & Administration - Contabilità generale e fornitori stiamo cercando una/un Accounting Specialist - Contabilità Generale che sia in grado di lavorare in un ambiente dinamico e di supportare l'evoluzione dell'azienda.