Il nostro cliente, multinazionale operante nel settore del Fashion & Luxury, ci ha incaricati di ricercare un: Corporate HR Cost Controller Riportando direttamente al manager di linea, si occuperà delle seguenti attività: - eseguire il piano, le previsioni e il budget dei costi HR e gestire la convalida della chiusura mensile e l'analisi degli scostamenti (effettivo-preventivo vs budget); - mantenere l'accuratezza dei dati dei sistemi HR attraverso il controllo e l'aggiornamento mensile delle variazioni dei costi del personale (ad esempio, nuove assunzioni, piani di sviluppo, pagamenti variabili-bonus, straordinari, cambiamenti nell'allocazione dei centri di costo, ecc.); - monitorare l'analisi dei KPI (ad es. turnover, malattie, straordinari, ferie, ecc.) in termini di piano, performance e variazioni; - preparare report mensili puntuali e accurati sui costi del personale, fornendo un feedback strutturato sui principali argomenti e tendenze; - gestire e aggiornare i report mensili da condividere con le Direzioni Controlling e Amministrativa per garantire l'allineamento dei processi; - gestire i contatti diretti con i referenti delle filiali estere per l'analisi di tutte le fasi del processo di HR Cost Controlling; - guidare il processo di integrazione della reportistica di gruppo; - coordinarsi con i responsabili HR per produrre analisi utili ai direttori di business; - partecipare attivamente all'implementazione e alla gestione dei processi HR; - partecipare alle attività di identificazione, gestione e retention dei talenti, con particolare attenzione all'impatto sui costi del personale e alla validazione del budget; - definire le attività di performance management e lo sviluppo del piano di carriera in base alle esigenze e alle opportunità dell'organizzazione, mantenendo sotto controllo i vincoli di budget. - almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo in dipartimenti HR multinazionali e ben strutturati; - Laurea in Economia, un background accademico simile sarà valutato; - Master in Gestione delle Risorse Umane sarà un plus; - Esperienza pregressa come Controller o nell'Amministrazione del Personale; - Inglese fluente obbligatorio; - Conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare di Excel; - Conoscenza di Zucchetti Infobudget è un plus; Completano il profilo precisione e affidabilità con una forte etica del lavoro;