TITOLO/POSIZIONE:
OUTS Manager – Operational Unit Technical Support Manager
RESPONSABILE DIRETTO:
PTS Manager FAMIGLIA PROFESSIONALE:
Plant Technical Support
FUNZIONE PRINCIPALE: Garantire l’efficienza ed il miglioramento continuo dei processi di produzione e montaggio, attraverso la pianificazione strategica delle attività d’intervento su istruzioni operative, attrezzature ed impianti.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:
La figura è responsabile di tutti gli aspetti tecnologici relativi alle macchine ed alle attrezzature di produzione. Garantisce supporto all'Unità Operativa nello sviluppo di iniziative tecniche, economiche e strategiche, nel rispetto del budget assegnato. Definisce e pianifica le attività di ingegneria di manutenzione, identificando e promuovendo iniziative appropriate con l'obiettivo di garantire efficienza, miglioramento della produttività e qualità. Coordina il team operativo di Manutenzione dell’Unità Operativa per garantire il rispetto delle procedure pianificate. Coordina una squadra di specialisti di manutenzione e di processo, promuovendone lo sviluppo professionale. Supporta il team EHS nella definizione delle soluzioni tecniche necessarie alla riduzione del rischio residuo.
REQUISITI (formazione ed esperienza):
Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale, Gestionale o similare (o titolo equivalente). Esperienza minima di cinque anni in realtà di produzione. Capacità di leadership e di problem solving. Buona conoscenza delle normative sulla Salute e sulla Sicurezza. Buona conoscenza operativa del controllo statistico di processo. Buona conoscenza della lingua inglese. Attitudine al lavoro di squadra Buone capacità comunicative Competenze in materia di Lean Manufacturing sono considerate un plus.