Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni, l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multinazionale, mantenendo l'agilità di una società locale.
L’attività si focalizza sulla fornitura di un servizio di qualità ai propri clienti. La filiale italiana opera con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi di igiene, ampliata con l’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è espansa grazie all’acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi di disinfestazione e monitoraggio infestanti.
Lo staff è composto da circa 650 dipendenti, che garantiscono il servizio su tutto il territorio nazionale a oltre 28.000 clienti.
Descrizione del lavoro - LA TUA OPPORTUNITÀ
Il / La Service Supervisor, sotto la supervisione dell'Area Manager, sarà responsabile della gestione delle attività del servizio tecnico di pest control assegnate, assicurando il rispetto delle procedure aziendali.
In particolare, il / la Service Supervisor :
* Sovraintende alla sicurezza del team e delle istruzioni operative, verificando che tutti i tecnici e Service Specialists siano correttamente informati e formati su salute e sicurezza (es. SHE Alert, PLS, Golden Rules, Pink Notes, POS) e pianificando verifiche periodiche per garantire l’applicazione corretta delle norme.
* Definisce, con il Service Area Manager, obiettivi di produttività mensili / trimestrali / annuali per le risorse, considerando gli obiettivi di area e adattando i carichi di lavoro.
* Controlla i costi operativi, inclusi personale e fornitori, autorizzando eventuali richieste di straordinario.
* Responsabile delle performance del servizio nella propria zona rispetto ai KPI (ad esempio, Time on Site%, Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per visita), e propone azioni correttive se necessario.
* Gestisce l’account management tecnico e collabora con il team di vendita per pianificare visite strategiche ai clienti, effettuando visite di retrovisione e sopralluoghi per garantire qualità e pianificare interventi complessi.
* Coordina e sovrintende le attività del personale tecnico, monitorando il dato “aged profile” e svolgendo indagini o escalation se necessario.
* Motiva e coinvolge il team, creando un clima positivo e informando tempestivamente il Service Area Manager su eventuali problematiche.
* Progetta, con HR, un piano di motivazione annuale per migliorare engagement e competenze, e comunica le attività al team tecnico, raccogliendo feedback.
* Monitora in tempo reale il contract run rate, condividendo strategie di miglioramento con il reparto pianificazione.
* Implementa azioni di re-zoning assegnando le aree di servizio ai tecnici, considerando crescita o variazioni del portafoglio.
* Assicura che ogni tecnico sia formato e aggiornato, sovrintende alle attività e garantisce il rispetto delle norme e procedure.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr