Overview
Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Experis ricerca una figura di Project Material Manager per potenziare il team in ambito ferroviario, presso importante azienda leader del settore. Come Project Material Manager, opererai all’interno della struttura di Supply Chain e Industrial, e ti occuperai di coordinare e consolidare gli impegni di approvvigionamento materiali nell’ambito della Project Execution, operando nel team di progetto come interfaccia del Procurement e della Supply Chain.
Responsabilità
* Garantire gli impegni e gli standard in termini di Quality, Cost e Delivery (QCD) nell’ambito del progetto, e assicurarsi che gli stessi siano ben chiari al team di progetto, alla produzione industriale e alla supply chain
* Garantire che i dati di input necessari per rispettare gli standard QCD definiti siano aggiornati e costantemente a disposizione degli interessati
* Definizione dello schema industriale e della relativa strategia Make or Buy
* Verificare la completezza e la disponibilità del progetto esecutivo (sotto la responsabilità del responsabile dell’architettura di progetto)
* Coordinamento e supervisione delle Industrial Operations, responsabili dell’approvvigionamento dei materiali, e della produzione e collaudo dei prodotti, nonché della logistica e gestione delle spedizioni
* Supervisione e mantenimento a livelli ottimali degli stock di magazzino, e del relativo flusso di cassa
* Monitoraggio e supervisione dei fornitori, dello stato di avanzamento delle forniture e delle eventuali problematiche
* Gestione l’EAC / TAC dei materiali (Estimation at Completion / Total at Completion), convalida dei saving e eventuali piani di mitigazione del rischio, co-convalidazione – insieme al Subsystem Manager - di ogni deviazione e cambiamento rispetto alla Control Project Review iniziale, con escalation al team di progetto e al procurement in caso di arbitration
Qualifiche
* Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline attinenti
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 1 anno
* Conoscenza di SAP o altri sistemi ERP, e degli strumenti Office
* Buona padronanza della lingua inglese
* Buone doti relazionali e capacità di resistenza allo stress
Offerta
Assunzione a Tempo indeterminato in somministrazione, livello di inquadramento e RAL circa 35-38K, da commisurare in base all’esperienza del/la candidato/a
Modalità di lavoro
Ibrido (previsti fino a 10 gg di smart working al mese)
Sede di lavoro
Bologna
Experis promuove pari opportunità e rispetto della diversità e inclusione, valutando candidati qualificati senza considerare nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale e disabilità.
NOTE LEGALI: Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.
#J-18808-Ljbffr