Synergie Italia Spa, gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane, ricerca per importante Ente di Formazione attivo nella progettazione, gestione e realizzazione di percorsi formativi un/una:
Coordinatore/Coordinatrice Attività Formative
La figura selezionata avrà un ruolo centrale nel garantire la qualità, la coerenza e l'efficacia delle attività formative dell'ente.
In particolare si occuperà di:
* Coordinare gli aspetti organizzativi e didattici dei progetti formativi, assicurando l'allineamento tra esperti, tutor e direzione.
* Gestire l'assegnazione dei corsi ai tutor, tenendo conto dei carichi di lavoro e delle competenze specifiche.
* Supportare la progettazione dei percorsi e la redazione delle proposte per bandi pubblici.
* Organizzare la logistica e l'avvio dei progetti aggiudicati, coordinando il team di lavoro e monitorando l'avanzamento delle attività.
* Raccordare le funzioni di tutoraggio con quelle di rendicontazione e valutazione, garantendo il rispetto degli standard qualitativi dell'ente.
* Pianificare il fabbisogno di materiali e mantenere un costante dialogo con la direzione e con eventuali partner di progetto.
* Verificare la coerenza dei progetti con il sistema qualità interno.
Il profilo ideale possiede:
* Esperienza pregressa nel coordinamento di attività formative oppure solida esperienza come tutor gestionale con forte motivazione alla crescita nel project management.
* Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado accompagnato da esperienza consolidata in ambito formativo/orientativo.
* Ottime capacità organizzative, relazionali e di gestione dei processi.
* Attitudine al lavoro in team e alla gestione di più attività in parallelo.
Contratto: Contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi, con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato - CCNL FORMAZIONE - buoni pasto da 9,55 euro per ogni giornata full time - polizza sanitaria integrativa.
Orario di lavoro: 36 ore settimanali: quattro giorni full time + un giorno part time
Sede di lavoro: Genova
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004