LEGAMI è un marchio italiano nato nel 2003 con l'obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
Nella nostra filosofia, We are Dreamers, cerchiamo sempre talenti eccezionali per collaborare e crescere insieme a noi.
LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro .
Nel nostro quartier generale progettiamo tutti gli oltre 5.000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete di Boutique LEGAMI in Italia, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
Social Media Manager
Nel tuo ruolo gestirai e ottimizzerai la presenza online dell'azienda attraverso i social media, creando contenuti coinvolgenti e strategici per aumentare la visibilità e l'interazione con il pubblico.
I tuoi compiti principali saranno:
1. Definire ed implementare il piano sociale per il mercato italiano e per i mercati esteri, sulla base della strategia di marketing, delle caratteristiche del Paese e delle nuove tendenze social;
2. Essere responsabile della gestione della community sociale, delle interazioni con essa e del calendario editoriale per tutti i canali social dell'azienda (Instagram, Facebook, TikTok, Youtube, Linkedin);
3. Sviluppare contenuti al fine di creare engagement con il brand e raggiungere gli obiettivi di business per il mercato italiano e quelli internazionali;
4. Coordinare le agenzie esterne nella creazione di campagne social per il lancio di nuovi prodotti e