Mediobanca Premier è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane. Rappresenta l’evoluzione dell’offerta di Wealth Management del Gruppo, coniugando il modello di consulenza di CheBanca!, l'innovativa banca digitale multicanale, con la competenza e la solidità di Mediobanca. Nata da queste esperienze di successo, Mediobanca Premier unisce il talento di qualificati consulenti, le tecnologie più avanzate e l’esperienza di Mediobanca nel Corporate e Investment Banking, mettendole al servizio della gestione del risparmio delle famiglie italiane. Approccio responsabile, profonda conoscenza dei mercati e soluzioni di investimento evolute sono gli elementi che caratterizzano i servizi di Mediobanca Premier. Il risultato è un’offerta distintiva di Wealth Management, capace di affiancare la clientela nelle scelte di investimento e di rispondere alle esigenze di gestione e protezione del patrimonio più complesse. Lavorare in Mediobanca Premier significa operare in un'organizzazione fortemente dinamica, orientata all’innovazione e alla progettualità, con un costante sguardo al futuro. Particolare attenzione è posta nella fase di recruitment, attraverso l’inserimento di giovani motivati e di specialisti con esperienza. Partendo dalla valorizzazione delle competenze delle persone, frutto degli studi e delle esperienze professionali già maturate, in Mediobanca Premier abbiamo l'obiettivo di incrementare skill, know-how specialistici, competenze tecniche di ruolo e managerialità, contribuendo a un percorso di crescita individuale e professionale. Mediobanca Premier, nell’ottica di sviluppare la cultura digitale dei clienti, attraverso attività di training e digital coaching, ricerca giovani laureati in materie economiche o giuridiche, appassionati del mondo digital, che svolgano attività di accoglienza e supporto alla clientela nelle filiali. I candidati selezionati, tramite una postazione dedicata, affiancheranno la clientela nelle principali attività bancarie, fornendo strumenti operativi e conoscitivi sugli applicativi Mediobanca Premier, supportandoli nell’utilizzo di smartphone e home banking, per velocizzare e semplificare le operazioni bancarie. Il cliente potrà acquisire maggiore autonomia e sarà incentivato a rivolgersi ai consulenti Mediobanca Premier per consulenza evoluta su investimenti, mutui e prestiti. Il progetto prevede l'inserimento di neolaureati che svolgeranno attività di "Digital Coach" presso la filiale Mediobanca Premier di Roma. Le caratteristiche personali ricercate sono: Attitudine alla relazione, anche in situazioni di stress; Positività e problem solving; Digital addicted; Rapidità e facilità nell’elaborare informazioni per soluzioni innovative; Spirito commerciale. Le competenze attese: Laurea in materie economiche o giuridiche, conseguita da non più di 12 mesi; Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office); Conoscenza del mondo digital, installazione/utilizzo di app, navigazione e motori di ricerca; Stage retribuito di 6 mesi; Ticket restaurant di Euro 7.00 giornalieri; Opportunità di operare in un contesto dinamico e formativo. Per le aziende del Gruppo Mediobanca, la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando caratteristiche di età, cultura, abilità, orientamento o espressione di genere. J-18808-Ljbffr