PstrongaizoOn /strong, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a strongAPS Technical Support Engineer. /strong /ppStiamo cercando un / a Technical Support Engineer da inserire nel nostro team, con focus sui sistemi di Advanced Planning Scheduling (APS). /ppIn questo ruolo, il / la candidato / a fornirà assistenza tecnica ai nostri clienti, garantendo l’implementazione efficace e la manutenzione delle soluzioni APS. /ppResponsabilità principali: /pp- Fornire supporto tecnico per i sistemi APS, assistendo i clienti nella risoluzione dei problemi, nella configurazione del sistema e nelle richieste di utilizzo /pp- Collaborare strettamente con i clienti per comprendere le loro esigenze e offrire soluzioni che migliorino i processi di pianificazione e schedulazione /pp- Lavorare con i team di sviluppo per segnalare e risolvere in modo efficiente problematiche complesse /pp- Redigere e mantenere la documentazione tecnica /pp- Monitorare le prestazioni del sistema e risolvere eventuali problemi per garantire tempi di inattività minimi e alta disponibilità /pulliLaurea in materie tecnico-scientifiche, preferibilmente Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione Industriale, o affini /liliEsperienza di almeno 2 anni nel ruolo /liliOrientamento al problem-solving, capacità di analisi ed orientamento alla diagnosi di problematiche tecniche /liliConoscenza della lingua inglese (almeno B2) /liliConoscenza del linguaggio SQL per la gestione dei database /liliConoscenza dei principali database relazionali e non relazionali /li /ulpRappresentano competenze preferenziali: /pulliConoscenza teorica dei concetti, delle metodologie e delle piattaforme di Advanced Planning and Scheduling (APS), come Siemens OpCenter APS o Cybertec Cyberplan /liliInteresse per gli ambienti di produzione e per l’automazione industriale /li /ul #J-18808-Ljbffr