Chi siamo
The Pill Outdoor Journalnon è solo un magazine, è un punto di riferimento per la cultura outdoor contemporanea. Uniamo estetica, sport e storytelling per raccontare la montagna e la natura con un linguaggio nuovo. Cerchiamo una persona appassionata e creativa da inserire nel nostro team editoriale Digital & Marketing. Siamo anche gli organizzatori dell'Italian Outdoor FestivaleItalian Running Festival.Di cosa ti occuperai
Come figura Junior nella redazione, lavorerai a stretto contatto con il team editoriale e marketing per dare voce ai nostri canali digitali e ai progetti dei brand partner.Le tue principali mansioni saranno:Content Writing:Scrittura e redazione di articoli per il sito web in ottica SEO (news, recensioni, interviste, approfondimenti).
Social Copywriting:Creazione di copy ingaggianti per i nostri canali social (Instagram, Linked In, Facebook) in linea con ilTone of Voicedi The Pill.
Newsletter & DEM:Supporto nella stesura di newsletter editoriali e commerciali.
Supporto Marketing:Collaborazione alla creazione di presentazioni e materiali per progetti speciali con i brand partner.
Supporto coordinamento evento:Supporto nel coordinamento e nello sviluppo dei nostri eventi.Skills che aiuterebbero
Non cerchiamo solo un curriculum, ma una persona con interesse e curiosità per l'outdoor e la comunicazione.Passione Outdoor:Ami la montagna, corri, scii, arrampichi o semplicemente vivi lo stile di vita outdoor. Per noi è rilevante capire di cosa stiamo parlando.
Buona penna:Scrivi in italiano, con uno stile fluido, creativo e senza refusi.
Digital Mindset:Hai familiarità con Word Press, Elementor, pacchetto Adobe, sistema Mac OS, capisci come funzionano i social media e hai basi di SEO.
Inglese:Buon livello (scritto e parlato), spesso ci interfacciamo con brand internazionali.
Curiosità:Ti piace stare aggiornato sui trend digitali e sulle novità del settore sportivo e outdoor.Cosa offriamoStage retribuito.
Contratto apprendista retribuito.