L'azienda
Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per avere un quadro completo dei requisiti richiesti.
YCOM è stata fondata nel 2008 per fornire consulenza a 360° gradi e accelerare lo sviluppo di veicoli da competizione applicando il know-how e l'approccio acquisito nel motorsport. Supportai principali costruttori mondiali nella realizzazione di progetti tra i più innovativi al mondo. Fornisce la sua competenza tecnica per progettare, sviluppare e assemblare veicoli, occupandosi di tutti gli step fino al supporto in pista, per clienti che operano nel settore motorsport, automotive, mobility e micromobility. YCOM è una realtà giovane (media anagrafica 33 anni), dove lo spirito di squadra è l'unico approccio possibile per vincere le sfide e crescere insieme. Vuoi unirti anche tu?
Descrizione dell'offerta
YCOM è alla ricerca di una figura che cresca come riferimento IT interno dell'azienda. Stiamo costruendo il team IT, cerchiamo quindi qualcuno con le basi tecniche giuste e la voglia di imparare, che possa costruire il proprio percorso professionale con noi. Lavorerai con il supporto e il mentoring di un consulente IT senior presente in azienda 2 giorni a settimana. Nei restanti giorni sarai il punto di riferimento per colleghi e fornitori, con crescente autonomia.
In concreto, ti occuperai di:
* Supporto utenti: assistenza hardware/software di primo e secondo livello, gestione dell'onboarding dei nuovi dipendenti
* Coordinamento fornitori: interfaccia con i fornitori esterni e gestione degli acquisti hardware/software
* Gestione infrastruttura: amministrazione di Active Directory/Entra ID, manutenzione server, rete, backup e parco macchine
* Compliance e sicurezza: supporto all'adeguamento normativo (NIS2 e GDPR) e implementazione delle policy di cybersecurity (con il supporto di specialisti)
Sede di lavoro: Stradella di Collecchio (PR)
Requisiti
* 1 – 3 anni di esperienza in ruoli IT operativi (help desk, sistemista, MSP o simili)
* Esperienza pratica con ambienti Windows Server, Active Directory e Group Policy
* Conoscenza di networking di base (TCP/IP, DNS, VLAN, VPN, firewall)
* Familiarità con Microsoft 365 (Exchange, SharePoint, Teams)
* Esperienza con sistemi di backup e disaster recovery
* Buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche
Cerchiamo una persona proattiva, dotata di spiccata attitudine al problem solving e precisione nella documentazione. Completano il profilo l'autonomia operativa nella gestione delle priorità e ottime capacità relazionali per comunicare efficacemente con utenti non tecnici.
Cosa offriamo
* Affiancamento e mentoring da parte di un consulente IT senior con esperienza in architettura e sviluppo
* Percorso di crescita su tecnologie emergenti: AI, automazione, cloud, cybersecurity
* Flessibilità oraria in ingresso e uscita
* Palestra aziendale
* Welfare
* Premio al raggiungimento di obiettivi (MBO)
* Ambiente giovane, informale e altamente stimolante
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta ad un candidato di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. xivgfpx Il presente annuncio è stato scritto nel rispetto della diversità e dell'inclusività.