- JOB RESPONSIBILITIES
- PROFILE
Job responsibilities
Job responsibilities
Il Purchase Specialist Leather Goods sarà inserito/a all’interno dell’Ufficio Acquisti LG e sarà responsabile dell’emissione e gestione degli ordini, al fine di garantire il rispetto dei tempi di consegna dei materiali.
Pricing:
- Definizione e aggiornamento dei listini prezzi per tutte le categorie di materie prime del business Leather Goods (bags, small leather goods, belts and jewellery)
Gestione Ordini:
- Esplosione degli ordini di acquisto delle materie prime, garantendo il rispetto della Pianificazione Acquisti.
- Assicurazione del tempestivo inserimento ed emissione degli ordini di acquisto.
Controllo e Avanzamento Ordini:
- Monitoraggio giornaliero e settimanale dell'avanzamento degli ordini di materie prime e delle consegne.
- Gestione e aggiornamento delle conferme d'ordine. Collaborazione con il Team Pianificazione nella revisione del piano di acquisto secondo le scadenze programmate.
- Gestione degli ordini al buio relativi alle nuove collezioni.
Profile
- Laurea (anche breve) in ingegneria gestionale o materie scientifiche (es. Matematica, Statistica);
- Esperienza pregressa di 3/5 anni nella posizione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza di Excel e pacchetto office;
elemento preferenziale la conoscenza di SAP, AS400 e PLM;
- Capacità di negoziazione e gestione dei rapporti con i fornitori;
- Orientamento alrisultato;
- Capacità di problem solving.