Mansione
Randstad Italia, per solida realtà industriale del territorio, è alla ricerca di un Manutentore esperto o con forte potenziale di crescita. La risorsa sarà il punto di riferimento per garantire l'efficienza degli impianti produttivi, intervenendo sia in ottica preventiva che su guasto.
Responsabilità
* Formazione: Diploma ad indirizzo Tecnico (Meccanico, Elettronico o Meccatronico).
* Conoscenze Tecniche: Competenze integrate in ambito meccanico, elettrico e pneumatico/oleodinamico.
* Diagnostica: Capacità di ricerca guasto su linee automatizzate e conoscenza base dei linguaggi PLC (per diagnostica).
* Strumentazione: Utilizzo di tester, multimetri e strumenti da banco per la riparazione di componenti meccanici ed elettrici.
* Documentazione: Capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici complessi.
* Flessibilità: Disponibilità a lavorare su turni e, se richiesto, alla reperibilità per interventi urgenti.
Competenze
La risorsa inserita si occuperà di:
* Manutenzione Preventiva e Predittiva: Eseguire i piani di manutenzione programmata per minimizzare i fermi macchina e ottimizzare la produzione.
* Interventi a Guasto (Correttiva): Diagnosticare tempestivamente le cause del malfunzionamento e provvedere al ripristino dei macchinari (meccanico o elettrico).
* Installazione e Collaudo: Partecipare alle fasi di installazione di nuovi macchinari e alla configurazione dei sistemi di automazione.
* Gestione Ricambi: Monitorare lo stato dei componenti critici a magazzino e segnalare le necessità di riordino per garantire la continuità operativa.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it