Jobgate Srl
, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Reclutamento e Selezione (Autorizzazione prot. *******) ricerca, per conto di un'azienda cliente operante nel settore della grande distribuzione organizzata, un/una Salumiere/Gastronomo — Salumiera/Gastronoma per il PDV presente a
Cento (FE)
.
Il/la candidato/a prescelto/a, che riporterà al responsabile della gastronomia, avrà l'incarico di assistere e servire i clienti al banco, con particolare attenzione alla scelta di formaggi, salumi e prodotti di gastronomia.
Dovrà dimostrare competenza nell'utilizzo di bilance, affettatrici e macchine per il sottovuoto; sarà inoltre richiesta la capacità di disossare salumi, tagliare formaggi, preparare polli allo spiedo e utilizzare il forno elettrico adibito alla loro cottura.
Tra le responsabilità rientrano inoltre la gestione della tracciabilità dei prodotti, lo scarico della merce e la sanificazione dell'ambiente di lavoro.
Si prevede assunzione tramite contratto a tempo determinato con ottime possibilità di proroga e stabilizzazione.
Si valutano disponibilità sia full-time sia tempo parziale (30 ore).
Livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato/della candidata.
Mansioni principali
Assicurare assistenza ai clienti durante l'acquisto dei prodotti del reparto, con attenzione agli aspetti commerciali e alle strategie di fidelizzazione.
Gestire l'allestimento e il rifornimento del banco, curando l'esposizione dei prodotti.
Gestire la preparazione e la cottura di polli allo spiedo.
Effettuare servizi di taglio e pesatura richiesti dai clienti, mantenendo tempi di attesa adeguati.
Garantire la pulizia e la manutenzione del banco nel rispetto degli standard igienico-sanitari e della sicurezza alimentare.
Supportare il responsabile del reparto nella gestione degli ordini, dell'inventario e del magazzino.
Requisiti e competenze
Esperienza pregressa nella mansione di almeno 3–4 anni, preferibilmente maturata in contesti di Grande Distribuzione Organizzata e/o supermercati.
Competenza nell'utilizzo di strumenti da banco come affettatrici e bilance.
Conoscenza dei prodotti di gastronomia e delle tecniche di conservazione, in particolare per salumi e formaggi.
Conoscenza delle normative igienico-sanitarie e sulla sicurezza alimentare.
Orientamento al cliente e capacità di fornire informazioni e consigli sui prodotti.
Disponibilità a lavorare a partire dalle 07:00 prima dell'apertura del punto vendita.
Certificazione corso per alimentaristi.
Competenze complementari
Senso di responsabilità.
Flessibilità operativa.
Propensione alla formazione e al miglioramento professionale.
Orario di lavoro Full-time
Full-time / tempo parziale (30 ore).
Sede di lavoro : Cento (FE)
Cento (FE).
Informativa ai sensi del Regolamento UE ******** ("GDPR").
I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell'interessato.
Il presente annuncio accoglie candidati di entrambi i sessi (L.******) e promuove la diversità in conformità al D.Lgs.
9 luglio ****, n.98 sulla parità di trattamento in ambito lavorativo, a seguito della trasposizione in Italia della Direttiva europea *******/CE.
#J-*****-Ljbffr