SOL S.P.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali. Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador. Per maggiori informazioni: Per il potenziamento della struttura interna presso la nostra Direzione Tecnica e Produzione, presso il nostro HQ di Monza, siamo alla ricerca di un/a figura da inserire all'interno della Direzione Apparecchiature Elettriche e Strumentali che si occuperà delle seguenti attività: a) nella fase di sviluppo di nuovi progetti o revamping degli impianti esistenti: della scelta della strumentazione di processo e dei sistemi di analisi gas in accordo ai requisiti legislativi e agli standard societari. b) per tutti gli stabilimenti italiani/esteri e per impianti installati presso la Clientela: del coordinamento in stretto contatto con i tecnici del territorio delle varie attività di gestione/manutenzione/risoluzione di tutte le problematiche inerenti i sistemi di analisi e la strumentazione di processo installati presso le Unità produttive del Gruppo, Italia/Estero, intervenendo su richiesta delle stesse in caso di problemi; della definizione dei programmi di manutenzione periodica/predittiva, concordandoli con i tecnici delle varie Unità, supportando gli stessi nell’organizzazione della ricambistica e nel reperimento della stessa presso i fornitori, pianificando le periodiche attività di assistenza con le imprese esterne; dell’assistenza alle varie Unità produttive del Gruppo in occasione delle verifiche ispettive effettuate dagli Organi di controllo che coinvolgono i sistemi di analisi, predisponendo le schede per le procedure di controllo, verifica e calibrazione dei sistemi di analisi gas e mantenendole aggiornate sulla base degli sviluppi normativi e di quanto emerso in fase di visite ispettive da parte degli Enti preposti; della pianificazione delle attività di aggiornamento/manutenzione della strumentazione e dei sistemi installati, al fine di assicurare nel tempo la piena funzionalità e corrispondenza alle necessità del mercato e all’evoluzione tecnologica dei sistemi. c) della gestione e cura dei rapporti/formazione: del nostro personale tecnico del territorio, svolgendo attività di formazione tecnica; gestirele relazioni con i fornitori della strumentazione e dei sistemi di analisi. Requisiti Comprovata esperienza nel campo della strumentazione di processo e sistemi di analisi gas; Titolo di studio con specializzazione elettrotecnico e/o automazione (costituirà un plus il titolo di Laurea di tipo tecnico/scientifico); Buona conoscenza dell’inglese (costituirà un plus la conoscenza di una seconda lingua come francese e/o tedesco); Flessibilitàe disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero. Cosa Offriamo: Contratto di Lavoro con inquadramento e retribuzione in linea con il CCNL Chimico-Farmaceutico. Avrai l'occasione di ricoprire una posizione chiave all'interno della corporate di una solida multinazionale italiana, con un ruolo centrale nelle decisioni strategiche. Offriamo la possibilità di maturare esperienza all'Estero. Formazione continua, piano di welfare aziendale, bonus legati al raggiungimento degli obiettivi.