MEI è una multinazionale italiana con sede principale a Ponte San Pietro (BG), specializzata nella produzione di macchinari nel settore dell’ottica. Da quarant’anni, l'azienda è stata guidata dalla passione per l'innovazione e dalla dedizione alle esigenze del cliente.
Nel corso del tempo, si è evoluta, aprendosi al mercato estero e integrando innovazione e qualità con un team eterogeneo.
La presenza globale include filiali a Chicago, São Paolo, Tokyo, Hong Kong e Bangalore. E uffici di supporto a Houston, Los Angeles, Bogotà, e Birmingham.
Il nostro team si impegna a garantire standard qualitativi e quantitativi elevati per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Mei guarda al futuro con determinazione, esplorando nuove possibilità e abbracciando il cambiamento, creando un atmosfera di lavoro sinergico e stimolante.
Siamo alla ricerca di persone che desiderano crescere professionalmente in un contesto multiculturale e dinamico.
**Mansioni e responsabilità**:
Siamo alla ricerca di un/a **Sales Back Office Assistant** per ampliamento dell’organico del nostro **Ufficio Sales Back Office**. La risorsa riporterà direttamente alla nostra **Sales Back Office Manager.**
**Le principali mansioni saranno**:
- Offertazione verso i clienti: verifica delle richieste da parte dei commerciali e stesura delle offerte.
- Gestione ordini in corso: inserimento ordini e invio richieste di informazioni necessarie ai clienti.
- Gestione delle informazioni tecniche interne all’azienda (ex. informazioni tecniche del prodotto ordinato).
- Sollecito per ottenere le informazioni con l'obiettivo di garantire la spedizione per la data concordata.
- Gestione anagrafiche/lead.
- Creazione e aggiornamento delle anagrafiche dei clienti.
**Formazione**:
- Diploma tecnico o linguistico.
**Requisiti preferenziali**:
- **Esperienza lavorativa di almeno 3/4 anni nel settore** o in settori analoghi.
- Buona conoscenza della **Lingua Inglese.**:
- La conoscenza di una seconda lingua è
**Competenze tecniche**:
- Conoscenza delle caratteristiche tecniche generali del prodotto.
- Capacità di lettura di un layout tecnico.
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
**Soft skills**:
- Problem solving
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Teamwork
- Organizzazione/Multitasking
**Altre informazioni**
- **Mensa aziendale** disponibile per tutti i dipendenti.
- **Programma WHP**: iniziative ed eventi sportivi per promuovere la salute e il benessere.
- **Parcheggio riservato** ai dipendenti, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
- I nostri dipendenti possono usufruire di **convenzioni e sconti** nei seguenti settori: salute e benessere, sport e divertimento, hotel, taxi e ristorazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
📌 Sales Back Office Assistant
🏢 MEI
📍 Ponte San Pietro